Foto di Bahamas Ministry of Tourism & Aviation (BMOT)

Composta da 365 isolette coralline appuntate su una piattaforma carbonatica situata a 36 miglia a Sud-Est della capitale Nassau, la filiforme catena delle Exuma si perde in un labirinto di candide lingue di sabbia e acque di un turchese così abbagliante da rendere l’arcipelago ben individuabile anche dallo spazio. Una crociera perfetta per navigare di giorno nella pace più assoluta tra calette incontaminate e per lasciarsi cullare di notte dal respiro del mare.

Bahamas
Balmoral Island, a poca distanza da Nassau

Il vasto arcipelago delle Bahamas – che si estende per 250.000 chilometri quadrati nell’Oceano Atlantico tra la Florida e Cuba – è formato da circa 700 isole e più di 2000 cay. Sedici sono le maggiori, tra cui Grand Bahama, Andros e New Providence, la più popolata, che ospita la capitale Nassau oltre a diversi porti turistici scelti come base nautica da prestigiose compagnie charter internazionali come The Mooring e Yacht Dream Charter.

Bahamas
Specialità gastronomica bahamiana

Le Isole Exuma – verso cui si dirige gran parte dei diportisti – sono piccoli gioielli sparsi lungo una linea virtuale lunga 120 miglia che da Great Exuma si allunga verso New Providence. Una collezione di isole incontaminate con meravigliose spiagge bianche, un’acqua cristallina con mille sfumature di blu, una florida barriera corallina abitata da...

Vuoi continuare a leggere?

Scarica Nautica Digital

Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati.