Abbiamo provato il Targa 27.2 GT di Botnia Marin

Impressione di navigazione n. 1911

Robusto, ottimamente rifinito e capace di affrontare i mari del Nord, dove viene costruito, un “4 x 4” che rappresenta un esempio di equilibrio fra tradizione e innovazione tecnologica

Prezzo base Euro 167.800 Iva esclusa

botnia-targa 27.2 GT

Botnia Marin, il cantiere che produce fra le altre la gamma Targa, ha coniato uno slogan molto efficace per definire il carattere di queste imbarcazioni nordiche: “4×4 of the Sea”. Un riferimento automobilistico che ben riflette le caratteristiche di robustezza e tenuta di mare di queste imbarcazioni.

Ancora di più, a sostegno della fama che queste imbarcazioni si sono guadagnate, c’è la scelta della polizia finlandese che le utilizza per il pattugliamento marittimo. Barche da lavoro quindi? Assolutamente no.

botnia-targa 27.2 GT

O meglio, non solo. A testimoniarlo sono le rifiniture, la buona quantità di spazio facilmente fruibile all’esterno e l’organizzazione degli interni: in poco più di 9 metri troviamo una cabina a poppa con tre posti letto, un bagno di buone dimensioni nella zona prodiera e una pilot house molto versatile, che alle spalle della plancia permette diverse configurazioni.


Scheda tecnica del Botnia Targa 27.2 GT

Lunghezza massima f.t. m 9,19
Larghezza massima m 3,10
Immersione alle eliche m 1,10
Dislocamento approssimativo kg 4.100
Portata omologata persone B6 – C10
Totale posti letto 3
Motorizzazione della prova Mercury Verado V8 2 x 300 HP
Tipo di trasmissione fuoribordo
Peso motori 2×272 kg
Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati: 6,8:1
Capacità serbatoio carburante…

Vuoi continuare a leggere?

Scarica Nautica Digital

Acquista solo la prova di navigazione