Prove di navigazione a motore Prova di navigazione del Flyer 8 Sundeck Pilot Edition di Beneteau Abbiamo provato il Flyer 8 Sundeck Pilot Edition CONDIZIONI - Vento: forza 2 - Mare: 3 - Carichi liquidi: carburante 100% - Acqua 100% - Persone: 4 - Pulizia dell’opera viva: buona. RILEVAZIONI - Velocità minima di planata trim a 0:16 - Velocità minima di planata trim-in 50%: 13,3 nodi - Velocità massima: 33,7 nodi - Fattore di planata: 2,10 (normale). MISURAZIONI - Area pozzetto: mq 5,00 - Larghezza minima passavanti: m 0,27 - Altezza timoneria: m 2,03. Descrizione della barca Rifiniture più ricercate e una maggiore ergonomia in plancia. Semplicità di conduzione e performance. Ecco la Pilot Edition di un grande successo firmato Beneteau. Impressione di navigazione n. 1887 [button title="Prezzo base Euro 87.160 Iva esclusa" url="https://barcheusate.nautica.it/annuario-delle-barche/" type="primary"] Quando nel 2014 nacque la gamma Flyer, l’obiettivo era quello di proporre una barca semplice e divertente da tutti i punti di vista: conduzione, gestione, vivibilità. In 10 anni sono stati prodotti 5 modelli, dal più piccolo, il 6, all’ammiraglia, il Flyer 10. Ma è proprio l’8 ad... [button title="Scarica Nautica Digital" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="primary"] Acquista solo la prova di navigazione [gravityform id=6 title=true description=false ajax=true] di Nico Caponetto il 30 Gen 2024 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Prova di navigazione del Wellcraft 355 Con il nuovo 355 il cantiere americano sbarca nel segmento degli yacht da crociera, con un modello di piacere anche al pescatore sportivo... di Nico Caponetto il 20 Dic 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Prova di navigazione del Solaris Power 52 Open Solaris Power amplia ulteriormente la gamma Open con un modello di 16,20: comfort e sicurezza con qualsiasi condizione di mare!... di Roberto Franzoni il 20 Dic 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Focus su Lancia Aprea 52 di Cantieri Aprea Un look piacevolmente vintage per una barca che può toccare i 50 nodi. Lancia 52 capostipite di una gamma di cui seguiranno un 32’ e un 72’... di Stefano Navarrini il 19 Dic 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Focus sull’Axopar 45 Axopar 45: un open cruiser proposto in due versioni, Cross Top e Sun Top, che in comune hanno la ricerca della massima vivibilità... di Nico Caponetto il 19 Dic 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Prova di navigazione Vulkan Marine K-Rib 9.5 Abbiamo provato il K-Rib 9.5 di Vulkan Marine CONDIZIONI - Vento: forza 3 - Mare: 4 - Carichi liquidi: 3/4 - Persone: 3 - Stato dell’opera viva: buono. RILEVAZIONI - Velocità minima di planata (trim a zero): 14 nodi - Velocità minima di planata (trim-in): 13 nodi - Velocità massima: 39,1 nodi - Velocità al 90% del numero di giri massimo: 35 nodi - Fattore di planata: 2,79 (elevato). MISURAZIONI - Altezza massima interna: m 1,63 - Larghezza minima passavanti: m 0,27. Descrizione della barca Una carena ampiamente sperimentata sui campi di gara, una costruzione tecnologicamente avanzata con uso di materiali speciali, un contenuto informatico di avanguardia. È la carta di identità di un rib carrellabile che farà molto parlare di sé. Impressione di navigazione n. 1881 [button title="Prezzo base con 2 fuoribordo Mercury 225 Euro 230.000 Iva esclusa" url="https://barcheusate.nautica.it/annuario-delle-barche/" type="primary"] Si dice che tutti i gommoni si somiglino. È vero solo in parte, poiché a fianco di quei produttori che - del tutto legittimamente - si inseriscono nel filone andante, c’è chi, invece, riesce a proporre qualcosa di veramente originale. È il caso di Vulkan Marine, che, nata proprio con lo scopo di elaborare progetti high-tech, ha esordito al salone di Cannes con un rib sviluppato in partnership con Kineton, una start-up anch’essa napoletana che, operando nel campo dell’intelligenza artificiale, può ben definirsi di avanguardia. Parliamo dunque del K-Rib 9.5, un battello che, innanzi tutto, per potersi fondare su una base di comprovata solidità, è stato dotato di una carena derivata da quella del “Soffio 31” di Mario Cecchi, detentore di diversi record di endurance. Lo scafo, monolitico e suddiviso in compartimenti stagni, con fianchi in... [button title="Scarica Nautica Digital" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="primary"] Acquista solo la prova di navigazione [gravityform id=6 title=true description=false ajax=true] di Lamberto Ballerini il 28 Nov 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Focus sul Frauscher X Porsche e Fantom Abbiamo provato l’ X Porsche e Fantom di Frauscher Difficile trovare aspetti che non siano estremamente positivi in una barca segnatamente d’élite, proprio come i due brand che ne hanno firmato il raffinato progetto. Parliamo di Frauscher, cantiere austriaco che da sempre costruisce le sue barche sotto l’egida della qualità,… di Stefano Navarrini il 28 Nov 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Prova di navigazione del wallywhy150 Stile inconfondibile, una carena già sperimentata, due novità per interni e fly. Ecco il WallyWhy150, ultima “visione” di Luca Bassani... di Nico Caponetto il 26 Ott 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Prova di navigazione dell’OT- 60 di Omikron Yachts Lo storico cantiere greco Olympic Yachts, costruttore negli anni ’70-80 degli ottimi Carter 33, 37 e 39, è rinato con il nome di Omikron... di Roberto Franzoni il 26 Ott 2023 Continua a leggere
Prove di navigazione a motore Focus sul Grand Banks EastBay 60 Un progetto leggendario targato Grand Banks che torna adottando la tecnologia V-Warp: più veloce, più stabile e più contenuto nei consumi... di Nico Caponetto il 2 Ott 2023 Continua a leggere