Prova di navigazione del Sun Odyssey 350 di Nico Caponetto il 26 Giu 2024 Condizioni e misurazioni rilevate della prova del Sun Odyssey 350 di Jeanneau CONDIZIONI - Vento: forza 2-3 - Mare: 2 - Persone: 5 - Carico liquido: acqua 50%. Carburante: 60%. PRESTAZIONI A VELA - Velocità massima (randa + genoa) con vento reale di 13 nodi: 7 nodi. ANDATURE (randa + genoa) - Bolina larga con vento reale di 13 nodi: 7 nodi - Traverso con vento reale di 9,5 nodi: 5 nodi - Lasco con vento reale di 9,5 nodi: 3,8 nodi. ANDATURE (randa + Code 0) - Traverso con vento reale di 6 nodi: 4,2 nodi - Lasco con vento reale di 8,3 nodi: 5,2 nodi. Descrizione della barca Brillante in navigazione e molto abitabile. Il nuovo progetto firmato per il cantiere francese da Marc Lombard è un felice incontro fra l’evoluzione del design e dell’architettura navale Impressione di navigazione n. 1898 Prezzo base Euro 130.000 Iva esclusa Con il Sun Odyssey 349, Jeanneau ha ben presidiato per oltre 10 anni la fascia di mercato dei 35 piedi. L’uscita del nuovo 350 conferma l’intento del cantiere francese, che ha riproposto una barca agile, con una lunghezza fuori tutto di circa 10 metri e mezzo ma che si attesta sotto i 10 metri come lunghezza di omologazione consentendo quindi di rimanere nel segmento dei natanti. Dal punto di vista normativo, la differenza fra imbarcazione e natante, con i vantaggi ma anche i limiti che questa comporta, riguarda solo l’Italia: mercato importante per Jeanneau ma non al punto da costruirci sopra una strategia commerciale. Decisiva, invece, la consapevolezza del fatto che questa fascia di mercato è molto ampia, animata da armatori che amano questa dimensione per la facilità di utilizzo, per i costi di acquisto e manutenzione accettabili, per gli spazi e l’abitabilità ormai tali da permettere crociere lunghe nel comfort e, soprattutto, in sicurezza. Il nuovo 350 aderisce a questa filosofia esaltando, rispetto al suo predecessore, tutti gli aspetti che ne qualificano i vantaggi. Fra i due modelli le misure differiscono di pochi centimetri in più a favore del 350, per quanto riguarda la lunghezza, e di ben quindici a carico del baglio massimo. Quello che segna la decisa evoluzione sul piano dell’abitabilità, ma anche delle performance, è il modo in cui Marc Lombard ha interpretato le misure a disposizione. Sul piano del design, la nuova barca ha una fisionomia più sportiva, definita dalla prua leggermente inversa, dalle finestrature sulla tuga e sulle murate che si allungano, dallo spigolo più accentuato e da una maggiore svasatura degli slanci di poppa; infine, dalla comparsa del bompresso. Elementi che hanno anche una ricaduta sull’abitabilità interna che, rispetto a quella del 349, sembra lievitare. Prima di tutto per l’altezza interna, quasi sempre oltre il metro e novanta, con un minimo di 1,72 sotto le porte. Anche lo spigolo più accentuato ha permesso di avere più spazio, soprattutto nelle cabine di poppa, e l’assenza del tavolo da carteggio (anche se è disponibile come optional) rende più spazioso il quadrato. La somma dei particolari, inserita nella.. Vuoi continuare a leggere? Scarica Nautica Digital Acquista solo la prova di navigazione Acquista la Prova di Navigazione Prova di Navigazione Se il numero indicato è esaurito inviatemi, allo stesso prezzo, una fotocopia del seguente articoloScegli il formato Prova di navigazione cartaceo Prova di navigazione PDF Totale 0,00 € comprese le spese di spedizioneDATI ANAGRAFICI Nome Cognome Indirizzo* Via/Piazza/Corso e numero civico Informazioni aggiuntive indirizzo Località Stato / Provincia / Regione CAP / Codice postale AfghanistanAlbaniaAlgeriaAndorraAngolaAnguillaAntartideAntigua e BarbudaArabia SauditaArgentinaArmeniaArubaAustraliaAustriaAzerbaijanBahamasBahrainBangladeshBarbadosBelgioBelizeBeninBermudaBhutanBielorussiaBirmaniaBoliviaBonaire, Sint Eustatius e SabaBosnia-ErzegovinaBotswanaBrasileBrunei DarussalamBulgariaBurkina FasoBurundiCambogiaCamerunCanadaCapo VerdeChadCileCinaCiproColombiaComoreCongoCongo, Repubblica Democratica delCorea, (Repubblica Democratica Popolare di)Corea, Repubblica diCosta RicaCosta d'AvorioCroaziaCubaCuraçaoDanimarcaDominicaEcuadorEgittoEl SalvadorEmirati Arabi UnitiEritreaEstoniaEtiopiaFederazione RussaFijiFilippineFinlandiaFranciaGabonGambiaGeorgiaGeorgia del Sud e Isole Sandwich AustraliGermaniaGhanaGiamaicaGiapponeGibilterraGibutiGiordaniaGreciaGrenadaGroenlandiaGuadalupaGuamGuatemalaGuernseyGuiana FranceseGuineaGuinea EquatorialeGuinea-BissauGuyanaHaitiHondurasHong KongIndiaIndonesiaIranIraqIrlandaIslandaIsola di BouvetIsola di ManIsola di NataleIsola di Saint BarthélemyIsole AlandIsole CaymanIsole CocosIsole CookIsole FalklandIsole FaroeIsole Heard e McDonaldIsole Marianne SettentrionaliIsole MarshallIsole NorfolkIsole Saint Pierre e MiquelonIsole SalomoneIsole Svalbard e Jan MayenIsole Turks e CaicosIsole Vergini britannicheIsole minori esterne degli Stati Uniti d'AmericaIsole vergini americaneIsraeleItaliaKazakistanKenyaKirghizistanKiribatiKuwaitLaosLesothoLettoniaLibanoLiberiaLibiaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacaoMacedonia del NordMadagascarMagliaMalawiMaldiveMalesiaMaliMaltaMaroccoMartinicaMauritaniaMauritiusMayotteMessicoMicronesiaMoldaviaMonacoMongoliaMontenegroMontserratMozambicoNamibiaNauruNepalNicaraguaNigerNigeriaNiueNorvegiaNuova CaledoniaNuova ZelandaOmanPaesi BassiPakistanPalauPanamaPapua Nuova GuineaParaguayPeruPitcairnPoloniaPolynesia FrancesePorto RicoPortogalloQatarRegno UnitoRepubblica Araba di SiriaRepubblica CecaRepubblica CentrafricanaRepubblica DominicanaRiunione (Isola della)RomaniaRuandaSahara OccidentaleSaint Kitts e NevisSaint Vincent e GrenadineSaint-MartinSamoaSamoa americaneSan MarinoSant'Elena, Ascensione e Tristan da CunhaSanta LuciaSao Tome e PríncipeSenegalSerbiaSeychellesSierra LeoneSingaporeSint MaartenSlovacchiaSloveniaSomaliaSpagnaSri LankaStati UnitiStato della PalestinaSudafricaSudanSudan del SudSurinameSveziaSvizzeraTagikistanTaiwanTanzania (Repubblica Unita della)Territori Meridionali Francesi Territorio Britannico nell'Oceano IndianoThailandiaTimor EstTogoTokelauTongaTrinidad e TobagoTunisiaTurchiaTurkmenistanTuvaluUcrainaUgandaUngheriaUruguayUzbekistanVanuatuVaticano (Santa Sede)VenezuelaVietnamWallis e FutunaYemenZambiaZimbabweeSwatini Nazione Email* MODALITÀ DI PAGAMENTO* Carta di Credito Carta di creditoDettagli carta Intestatario carta Dati per il Bonifico - IT15T0326803210000891148490 Causale: acquisto copia Prova di navigazione del Sun Odyssey 350 Causale: acquisto copia Prova di navigazione del Sun Odyssey 350GDPR* Accetto Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.CAPTCHAEmailQuesto campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato. Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!