Abbiamo provato il Vespro 55 di Centouno Navi

Impressione di navigazione n. 1915

Il Vespro 55 di Centouno Navi ha un potente idrogetto decisamente adrenalinico che, altamente tecnologico e molto ben progettato, concede ai suoi passeggeri il massimo comfort anche alle andature più elevate

Prezzo base Euro 2.650.000 Iva esclusa

Centouno Navi VESPRO 55


Scheda Tecnica del Vespro 55

Lunghezza massima f.t. m 16,50
Larghezza massima m 4,60
Immersione alle eliche m 1,00
Dislocamento a vuoto kg 19.500
Dislocamento a pieno carico kg 21.000
Portata omologata persone 16
Totale posti letto 4
Potenza massima installabile 2 x 1200 HP (2 x 882 Kw)
Motorizzazione della prova MAN V8 1200
Potenza 2 x 1200 HP
Tipo di trasmissione idrogetto MJP 350x
Peso motori con invertitori kg 2 x 1880
Tipo di timoneria elettrica
Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati: 8,75
Prestazioni dichiarate:
Velocità massima 56 nodi
Velocità di crociera 50 nodi
Consumo a velocità di crociera nodi 400 l/h
Autonomia a velocità massima 338 miglia
Capacità serbatoio carburante 2 x 1450 litri
Capacità serbatoio acqua litri 1 x 450 litri
Principali optional dissalatore; stabilizzatore giroscopio Seakeeper
Progetto Studio Arnaboldi
Costruttore Centouno Navi – Massarosa (LU) – centounonavi.it


Centouno Navi VESPRO 55

Il giovane cantiere Centouno Navi nasce nel distretto viareggino con l’obiettivo ambizioso di costruire le migliori imbarcazioni custom sul mercato. Già, perché ogni esemplare è unico e totalmente personalizzabile in base alle richieste della clientela, grazie alla filosofia e all’esperienza dello Studio Arnaboldi, da decenni specializzato nella progettazione di scafi veloci.

Il primo modello realizzato con questa finalità è il Vespro 55, la cui costruzione in sandwich mira a ridurre i pesi e di conseguenza i consumi. Il manufatto che si ottiene è uno scafo rigido e robusto adatto a sostenere le sollecitazioni più elevate, motivo per il quale le sue murate sono prive di forature per gli oblò laterali che, in qualche misura, indebolirebbero la struttura.

Nella stessa ottica, la carena a V profonda permette passaggi sull’onda morbidi anche a velocità…

Vuoi continuare a leggere?

Scarica Nautica Digital

Acquista solo la prova di navigazione