Abbiamo provato il Pershing GTX80

Impressione di navigazione n. 1900

Un nuovo modello perfettamente in linea con la filosofia che ha ispirato la nascita della nuova generazione GTX: esaltare il comfort di bordo e l’ampia vivibilità degli spazi, garantendo le prestazioni elevate che sono parte del DNA Pershing


Scheda Tecnica

  • Lunghezza f.t. m 23,98
  • Lunghezza al gall. m 23,26
  • Larghezza massima m 5,80
  • Immersione m 1,90
  • Dislocamento a vuoto kg 50.000
  • Dislocamento a pieno carico kg 59.200
  • Motorizzazione 3 x Volvo Penta D13 IPS1350
  • Potenza 3 x 1.000 HP / 735 kW
  • Velocità massima 34 nodi
  • Velocità di crociera 28 nodi
  • Autonomia a velocità di crociera 300 miglia
  • Tipo di trasmissione piedi azimutali
  • Peso motori con invertitori 3 x 2.458 kg
  • Tipo di timoneria elettrica IPS
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati: 6,780 kg/HP
  • Prestazioni dichiarate con IPS 1350 velocità massima 34 nodi velocità di crociera 28 nodi – consumo a velocità di crociera 459 l/h
  • Capacità serbatoi combustibile 5.100 litri
  • Capacità serbatoi acqua 1.300 litri
  • Categoria di progettazione A
  • Progetto: studio Vallicelli Design + Direzione Engineering Gruppo Ferretti
  • Costruttore: Pershing (Gruppo Ferretti), via J.J. Pershing 1/3 – 61037 Mondolfo (PU). Tel. 0721 956211; www.pershing-yacht.com

Pershing GTX80

Pershing GTX116 aveva inaugurato nel 2023 la nuova era costruttiva del brand varando il futuro della categoria degli Sport Utility Yacht, interamente all’insegna del comfort, pur rimanendo fedele a un DNA caratterizzato da performance e sportività ed esaltando supremo benessere a bordo, tra gli ampi spazi aperti e le aree a diretto contatto con il mare.

Pershing GTX80

Scendendo di dimensioni, Pershing ha lanciato quest’anno il GTX 80, che mantiene la stessa impronta del modello maggiore e che rientra nella categoria delle imbarcazioni, consentendo una più leggera e agile gestione rispetto alla nave da diporto.

Pershing GTX80

Il progetto è a cura dello studio Vallicelli Design con l’usuale collaborazione della Direzione Engineering del Gruppo. Lo scafo nasce presso lo stabilimento Modelli e Stampi di Ferretti Group, coniugando le tecnologie avanzate e il sapere artigianale che sono propri del marchio.

 

Vuoi continuare a leggere?

Scarica Nautica Digital

Acquista solo la prova di navigazione