La prova in mare dell’Aquador AQ35 di Nautica Editrice il 1 Ago 2018 Nordica ma non troppo, ricca di personalità, l’Aquador 35 offre soluzioni originali, pratiche e funzionali, per una vita di bordo four seasons. Il tutto senza sacrificare il piacere delle prestazioni. La linea è piacevole ma difficilmente definibile, unendo una spigolosità d’altri tempi a un filante raccordo delineato da tuga e murate alleggerite da imponenti finestrature prive di montanti: in altre parole un design originale che unisce l’impronta nordica a una luminosità tutta mediterranea. Ma se questo è il primo e certamente non trascurabile impatto con l’Aquador 35 AQ, figlio di un cantiere di lunga tradizione che vanta altri importanti marchi, diciamo che su questa barca c’è molto da dire, e in fondo da scoprire considerando che di questo cantiere del profondo nord da noi si sa molto poco. Sulle barche scandinave, e in particolare finlandesi si può pensare bene o meno bene (il “male” lo escludiamo), ma quello che non può essere certamente criticato è la qualità della costruzione, e l’Aquador non fa eccezione. Leggi tutta la prova sul numero di Agosto 2018 Immagini Scheda Tecnica Lunghezza massima f.t. m 10,28 Lunghezza scafo m 10,28 Larghezza massima m 3,49 Immersione alle eliche m 1,00 Dislocamento a vuoto kg 5700 Dislocamento a pieno carico kg 6200 Portata omologata 12 persone Totale posti letto 4+1 Motorizzazione della prova Mercury 3.0 TDI da 260 HP Potenza complessiva 520 HP Tipo di trasmissione Stern Drive Peso totale motori con invertitori kg 700 Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati 10,96 Prestazioni dichiarate: velocità massima 36 nodi; velocità di crociera 26 nodi; consumo a velocità di crociera 29 litri; autonomia 538 miglia Capacità serbatoio carburante 600 litri Capacità serbatoio acqua 173 litri Altre motorizzazioni: Mercury 230 – Volvo Penta DS 400 Principali dotazioni standard: boiler, impianto di riscaldamento, tettuccio elettrico in quadrato e in pozzetto, sistema antincendio in sala macchine, charplotter Simrad da 16”, serbatoio acque nere da 80 lt. Principali dotazioni optional: cuscinerie di prua, doppio charplotter da 12”, ancora e verricello di prua o di poppa con telecomando, radar Simrad Broadband 4G. Categoria di progettazione B Progetto Espen Thorup Costruttore: Bella Boats, www.bellaboats.fi – Aquador www.aquadorboats.fi Prezzo package barca provata 337.000 Euro VAT (24{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8}) compresa Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!