Prova in mare dell’Italia Yachts 11.98 di Nautica Editrice il 1 Mag 2019 Semplicemente bella e sorprendentemente veloce. L’ultimo modello del cantiere di Chioggia è un piccolo capolavoro di equilibrio, eleganza e potenza. Bisogna sedersi comodi, ordinare un’“ombra” da sorseggiare e ascoltare. Occorre concedersi il tempo necessario per scovare, nel racconto di gente come Franco Corazza e Marco Schiavuta, i contorni di un’umanità che si identifica con il mare. Bisogna creare spazio affinché trovino posto i ricordi di risate e fatiche indescrivibili, di sogni, vittorie e sconfitte, di match race in Coppa America e regate lunghe giorni, di Admiral’s Cup e Moro di Venezia, di allenamenti estenuanti, di urla e litigi epocali con braccia e gambe che pestano la coperta, di antipatie asprissime e amicizie salde come lande ancorate alle murate. Un bel pezzo di storia della vela che coincide con gran parte della vita di Franco e Marco. Poi si può salire a bordo di una loro barca e cercare di portare a casa qualcosa di più dei dati di una prova in mare. Qualcosa che spieghi il perché di quelle linee, di quelle scelte che attingono al sapere tecnico ma anche e soprattutto a una vita intera trascorsa in mare. Sommario La prova di navigazione digitale a soli 10 €Acquista la Prova di NavigazioneDATI ANAGRAFICIMODALITÀ DI PAGAMENTOImmagini La prova di navigazione digitale a soli 10 € Acquista la Prova di Navigazione Prova di Navigazione Se il numero indicato è esaurito inviatemi, allo stesso prezzo, una fotocopia del seguente articoloScegli il formato Prova di navigazione cartaceo Prova di navigazione PDF Totale 0,00 € comprese le spese di spedizioneDATI ANAGRAFICIInserisci i dati necessari all'invio dell'arretrato richiestoNome e cognome Nome Cognome Indirizzo* Via/Piazza/Corso e numero civico Informazioni aggiuntive indirizzo Località Stato / Provincia / Regione CAP / Codice postale AfghanistanAlbaniaAlgeriaAndorraAngolaAnguillaAntartideAntigua e BarbudaArabia SauditaArgentinaArmeniaArubaAustraliaAustriaAzerbaijanBahamasBahrainBangladeshBarbadosBelgioBelizeBeninBermudaBhutanBielorussiaBirmaniaBoliviaBonaire, Sint Eustatius e SabaBosnia-ErzegovinaBotswanaBrasileBrunei DarussalamBulgariaBurkina FasoBurundiCambogiaCamerunCanadaCapo VerdeChadCileCinaCiproColombiaComoreCongoCongo, Repubblica Democratica delCorea, (Repubblica Democratica Popolare di)Corea, Repubblica diCosta RicaCosta d'AvorioCroaziaCubaCuraçaoDanimarcaDominicaEcuadorEgittoEl SalvadorEmirati Arabi UnitiEritreaEstoniaEtiopiaFederazione RussaFijiFilippineFinlandiaFranciaGabonGambiaGeorgiaGeorgia del Sud e Isole Sandwich AustraliGermaniaGhanaGiamaicaGiapponeGibilterraGibutiGiordaniaGreciaGrenadaGroenlandiaGuadalupaGuamGuatemalaGuernseyGuiana FranceseGuineaGuinea EquatorialeGuinea-BissauGuyanaHaitiHondurasHong KongIndiaIndonesiaIranIraqIrlandaIslandaIsola di BouvetIsola di ManIsola di NataleIsola di Saint BarthélemyIsole AlandIsole CaymanIsole CocosIsole CookIsole FalklandIsole FaroeIsole Heard e McDonaldIsole Marianne SettentrionaliIsole MarshallIsole NorfolkIsole Saint Pierre e MiquelonIsole SalomoneIsole Svalbard e Jan MayenIsole Turks e CaicosIsole Vergini britannicheIsole minori esterne degli Stati Uniti d'AmericaIsole vergini americaneIsraeleItaliaKazakistanKenyaKirghizistanKiribatiKuwaitLaosLesothoLettoniaLibanoLiberiaLibiaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacaoMacedonia del NordMadagascarMagliaMalawiMaldiveMalesiaMaliMaltaMaroccoMartinicaMauritaniaMauritiusMayotteMessicoMicronesiaMoldaviaMonacoMongoliaMontenegroMontserratMozambicoNamibiaNauruNepalNicaraguaNigerNigeriaNiueNorvegiaNuova CaledoniaNuova ZelandaOmanPaesi BassiPakistanPalauPanamaPapua Nuova GuineaParaguayPeruPitcairnPoloniaPolynesia FrancesePorto RicoPortogalloQatarRegno UnitoRepubblica Araba di SiriaRepubblica CecaRepubblica CentrafricanaRepubblica DominicanaRiunione (Isola della)RomaniaRuandaSahara OccidentaleSaint Kitts e NevisSaint Vincent e GrenadineSaint-MartinSamoaSamoa americaneSan MarinoSant'Elena, Ascensione e Tristan da CunhaSanta LuciaSao Tome e PríncipeSenegalSerbiaSeychellesSierra LeoneSingaporeSint MaartenSlovacchiaSloveniaSomaliaSpagnaSri LankaStati UnitiStato della PalestinaSudafricaSudanSudan del SudSurinameSveziaSvizzeraTagikistanTaiwanTanzania (Repubblica Unita della)Territori Meridionali Francesi Territorio Britannico nell'Oceano IndianoThailandiaTimor EstTogoTokelauTongaTrinidad e TobagoTunisiaTurchiaTurkmenistanTuvaluUcrainaUgandaUngheriaUruguayUzbekistanVanuatuVaticano (Santa Sede)VenezuelaVietnamWallis e FutunaYemenZambiaZimbabweeSwatini Nazione Email* MODALITÀ DI PAGAMENTOModalità di pagamento* Carta di Credito Carta di creditoDettagli carta Intestatario carta Dati per il Bonifico - IT15T0326803210000891148490 Causale: acquisto copia Prova in mare dell'Italia Yachts 11.98 Causale: acquisto copia Prova in mare dell'Italia Yachts 11.98GDPR* Accetto Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.CAPTCHAPhoneQuesto campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato. Immagini Scheda Tecnica Lunghezza f.t. m 11,98 Lunghezza scafo m 11,65 Superficie bagnata mq 28 Larghezza massima m 3,98 Rapporto lunghezza/larghezza 3,01:1 Deriva: immersione m 2,10; zavorra kg 2.000; peso totale imbarcazione kg 6.200; rapporto zavorra/ peso 31{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} Tipo di armamento sloop Albero: in alluminio versione standard (in carbonio modello testato) con due ordini di crocette angolate di 21 gradi. Boma: in alluminio la versione standard (in carbonio modello testato) con il paranco tesabase al suo interno. Delfiniera per armamento delle vele assimmetriche di prua. Sartiame: il sartiame discontinuo è in cavo spiroidale 1×19 con arridatoi. Le lande delle sartie sono a scafo. Lo strallo di prua anch’esso in cavo spiroidale 1×19 nella versione standard e in tondino nel modello testato in mare. Il paterazzo è in tessile a basso allungamento con stecca di sollevamento. Attrezzatura di coperta: 2 winch primari a 2 velocità self tailing, 2 winch drizze a 2 velocità self tailing, 2 winch randa a 2 velocità self tailing, trasto randa con carrello su sfere, rotaie fiocco trasversali con sistema up-down, paranco paterazzo 56:1, rapporto 82:1 sul modello testato in mare, Magic Wheel. Superficie randa mq 50 Superficie fiocco mq 43 Superficie gennaker mq 110 Motorizzazione della prova: Volvo 40 Hp (standard 30 hp) Tipo di trasmissione S-Drive Elica Gori 2 pale abbattibili Race Capacità serbatoio carburante 110 litri Capacità serbatoio acqua 200 litri Principali dotazioni standard: randa con doppio circuito, drizze e scotte in Dynema, bozzelli e carrelli su sfere, motore Volvo Penta 30 hp, elica due pale fissa, luci interne led, cassa acque nere. Principali optional: motore Volvo Penta 40 hp, elica due pale abbattibili, timoneria doppia ruota, autopilota interno, delfiniera in carbonio verniciata bianca, inverter Mastervolt, cucina basculante tre fuochi più forno, scaletta bagno pieghevole in acciaio, bitte a scomparsa. Progetto Italia Yachts Design Team – Matteo Polli Design interni KMD/Arbore and Partner Design Costruttore Italia Yachts Venezia; Chioggia (VE); tel. 0414967891; www.italiayachts.com Categoria di progettazione CE A Prezzo della barca provata: Euro 330.000, Iva esclusa. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!