Linee sostanzialmente classiche e prestazioni di tutto rispetto per uno degli scafi più sportivi tra quelli fino ad oggi prodotti dal cantiere bergamasco. Di interessante c’è anche il prezzo,
il che non guasta.

Le immagini

La scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 13,00
  • Lunghezza di omologazione m 9,98
  • Larghezza massima m 3,70
  • Immersione alle eliche m 0,63
  • Dislocamento a vuoto kg 8.000
  • Dislocamento a pieno carico kg 9.500
  • Materiali di costruzione: VTR e alluminio
  • Portata omologata 12 persone
  • Totale posti letto 2 + 2
  • Motorizzazione Volvo Penta D4-300
  • Potenza complessiva 2 x 300 HP
  • Tipo di trasmissione piede poppiero DuoProp
  • Peso totale motori con invertitori 2 x 663 kg
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati 13,3 : 1
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima 37 nodi; velocità di crociera 25 nodi; consumo a velocità di crociera 80 l/h; autonomia 240 miglia
  • Capacità serbatoio carburante 1.000 litri
  • Capacità serbatoio acqua 300 litri
  • Capacità serbatoio acque nere 103 litri
  • Altre motorizzazioni no
  • Dotazioni standard: attrezzatura di ancoraggio con Bruce 17 kg; soft-top; antenna vhf; tavolo di teak su colonna elettrica; cucina in pozzetto; frigo da 60 litri; strumento multifunzione da 12” touch screen; boiler da 40 litri.
  • Optional: strumento angolo di barra; contametri catena; aria condizionata 16.000 btu; certificato CE; elica di prua; generatore 3,5 kW; ghiacciaia in pozzetto; luci subacquee; passerella a comparsa.
  • Progetto Ufficio tecnico Rio Yachts – Marino Alfani
  • Costruttore: Rio Yachts, via Passerera 6, 24060 Chiuduno (Bg), tel. 035 927301, fax 035 926605; info@rioitalia.it; www.rioyachts.com
  • Categoria di progettazione CE B
  • Prezzo della barca provata 329.310 Euro IVA escl.