Paolo Giordano, in collaborazione con Francesco Castello, svela il concept del nuovo MY43 AlterEgo.

AlterEgo è un motor yacht semidislocante di 43 metri sviluppato su quattro ponti nato dalla collaborazione dello studio PGYD di Paolo Giordano e quello di Francesco Castello.

Come lascia intendere il nome, il progetto ha l’obiettivo di rappresentare il pensiero ed i desideri dell’armatore, come se l’imbarcazione fosse una parte nascosta dell’armatore stesso.

AlterEgo si sviluppa attorno a giochi di luce e trasparenze che, assieme all’utilizzo di materiali naturali, mettono in risalto l’animo elegante ma sportivo del progetto.

Le geometrie tese rigorose e razionali, assicurano spazi ampi ed ariosi; la luce è protagonista del main deck, dove le vetrate a tutta altezza possono aprirsi in modo da eliminare la separazione tra esterno ed interno, aumentando la percezione di ampiezza del salone.

Ogni elemento è studiato per enfatizzare la sensazione di continuità degli ambienti; le due Jacuzzi esterne sono entrambe a filo ponte in modo da eliminare gli ostacoli visivi e, grazie alla riduzione del dislivello che le separa, la beach area di poppa diventa una vera e propria estensione del main deck.

In coerenza con la filosofia seguita per le linee esterne, anche gli ambienti interni sono studiati in maniera da eliminare ostacoli alla vista del mare circostante.

I toni chiari e la purezza delle geometrie degli arredi, creano atmosfere eleganti e raffinate.

I materiali preziosi, come l’onice, sono utilizzati in piccole aree, in maniera discreta, rendendo il decor sobrio ma ricercationei dettagli.

Lo stile contemporaneo e senza forzature conferisce ad AlterEgo un design “timeless beauty” dove elementi naturali e materiali pregiati si fondono insieme per dare carattere e ricercatezza al progetto.

______________________________________________________________________________________

www.pgyd.it

www.francescocastello.com