Genova è lo sbocco al mare naturale per tutto il nord Italia, la base d’imbarco ideale per un week-end in mare

L’agenzia di charter Sailor’s Center propone la formula boat&breakfast, un’occasione per visitare Genova in modo diverso abbinando, nelle giornate invernali più belle, la visita della città a piacevoli uscite in barca nelle ore più calde.

Potrete alloggiare in una delle barche a vela disponibili per il noleggio, con o senza equipaggio: Bavaria 32, 35 e 44, Cyclades 39.3 e 43.4, oltre all’ammiraglia della flotta, l’ Oceanis 473.
Dalla base nautica sita nel centro storico di Genova, in Calata Andalò di Negro, si può inoltre salpare per raggiungere Portofino, Sestri Levante, Santa Margherita e, per chi vuole allungare la rotta, le Cinque Terre, insomma le più belle località del costa levante, tutte a poche ore di navigazione. Per chi invece ama stare in mare, la Corsica è a sole 12 ore di crociera.

Percorrendo tutta la riviera di ponente, potete raggiungere la Costa Azzurra che vi riserverà inattese e piacevolissime sorprese grazie allo sviluppo delle infrastrutture nautiche nate negli ultimi anni.

Sailor’s Center è anche scuola nautica: organizza corsi per patente entro 12 miglia e e senza limiti, oltre a corsi specifici di regata e manovre in porto.

Per informazioni: www.sailorcenter.it; tel. 010 2467611.