Si avvicina l’atteso appuntamento con Nauta 2025, la 23ª edizione del Salone Nautico del Mediterraneo, in programma dall’1 al 9 marzo 2025 presso SiciliaFiera a Misterbianco. L’evento, sempre più centrale nel panorama nautico nazionale e internazionale, si prepara a un’edizione senza precedenti, con importanti novità per espositori e visitatori.

Spazio Espositivo Raddoppiato e Oltre 400 Imbarcazioni in Mostra

Una delle principali innovazioni di Nauta 2025 sarà il raddoppio dello spazio espositivo, che si estenderà su due padiglioni per un totale di 20.000 mq. Gli appassionati di nautica potranno ammirare oltre 400 imbarcazioni esposte, tra cui gommoni di ultima generazione e yacht superiori ai 15 metri.

I Grandi Brand della Nautica a Nauta 2025

Tra i protagonisti della manifestazione spiccano due colossi della nautica internazionale: Azimut e Ferretti, marchi di riferimento nella progettazione e costruzione di yacht di lusso. L’evento gode anche del patrocinio di Confindustria Nautica, con la partecipazione di Piero Formenti, Vice Presidente dell’associazione.

Sergio Davì Testimonial d’Eccezione

A dare ulteriore prestigio all’evento sarà la presenza di Sergio Davì, skipper professionista e famoso gommonauta esperto di navigazione oceanica, che sarà il testimonial ufficiale di questa edizione.

Più Giorni per Scoprire il Meglio della Nautica

Con ben 9 giorni di esposizione, il Salone offrirà un’ampia panoramica sulle novità del settore nautico, dai superyacht alle barche a vela e a motore, passando per i multiscafi e i monoscafi. Largo spazio anche agli accessori nautici, all’abbigliamento tecnico e ai servizi dedicati alla nautica, con un’attenzione particolare a innovazione, design e sostenibilità ambientale.

Maserati e Cronos: Lusso e Performance al Salone

L’eccellenza del marchio Maserati sarà un altro punto di forza dell’evento, grazie alla partnership con Cronos, exclusive sponsor di Nauta 2025. I visitatori potranno scoprire le ultime innovazioni del brand, sinonimo di lusso e performance.

Un Evento di Riferimento per la Nautica del Sud Italia

“Nauta 2025 sarà una vetrina straordinaria per un settore in forte crescita nel Sud Italia” – dichiara Alessandro Lanzafame, organizzatore della manifestazione e direttore di Eurofiere. “Dopo il successo della scorsa edizione, puntiamo a rafforzare il nostro ruolo a livello mondiale, al pari di eventi di riferimento come il Boot di Düsseldorf e il Salone Nautico di Genova.”

Con un’offerta espositiva sempre più ampia e un crescente interesse da parte di operatori e visitatori, Nauta 2025 si conferma come uno degli eventi imperdibili per tutti gli appassionati e professionisti del settore nautico.