NatPower H, leader nello sviluppo di stazioni di rifornimento ad idrogeno per la nautica, sarà presente al Salone Nautico di Venezia per mostrare all’industria della navigazione la promessa dell’idrogeno verde. Questo evento segna un passo significativo verso la sostenibilità nell’ambito dell’industria marittima, con NatPower H che si posiziona al vertice di un cambiamento ecologico nell’ambiente yachting.

NatPower H: Una Rivoluzione Verde Nello Yachting

Il 29 maggio alle ore 16.00, presso la Sala Modelli dell’Arsenale, si terrà la tavola rotonda “L’ecosistema idrogeno per la nautica da diporto” – moderata da Roberto Perocchio, Presidente di Assomarinas – in cui si approfondirà il tema dell’idrogeno come vettore energetico per la transizione green della nautica da diporto. All’evento, saranno presenti: Andrea Minerdo, CEO di NatPower H, Carla Demaria, CEO di Bluegame e Past President Confindustria Nautica, Luca Santella, Head of product strategy of Sanlorenzo Group, Andrea Porrini, Linde Executive Director Cluster Italy/Algeria/Tunisia e Roberto Golisano, Program Manager & Chief Engineer H2-ICE, Dumarey Group.

Innovazione e Sostenibilità sulle Acque

Al termine della tavola rotonda, presso il pontile scali alle ore 17.30, NatPower H presenterà in esclusiva un’imbarcazione alimentata totalmente a idrogeno. La barca – lunga 9,5 metri e realizzata grazie alla partecipazione di Hyrex, società norvegese che fornisce e sviluppa la tecnologia di propulsione a idrogeno – prenderà parte alla E-Regata, un evento unico organizzato da Assonautica di Venezia, Associazione Motonautica Venezia, VeniceAgenda2028, Venti di Cultura, Triumph Group International con la collaborazione di Vela e FIM, che si terrà il 1° giugno e attraverserà Venezia, partendo dall’Arsenale passando per San Marco, Rio di Cannaregio, Rialto e Canal Grande.