Marinedi Group sarà presente al Cannes Yachting Festival, dal 12 al 17 settembre prossimi, per promuovere il suo network di marina contraddistinto da servizi innovativi e di alta qualità, al servizio di tutti i diportisti nell’area del Mediterraneo.

Al termine di una stagione estiva caratterizzata da un gran numero di presenze, il Gruppo Marinedi sceglie il Cannes Yachting Festival come palcoscenico ideale per promuovere la sua ampia rete di marina caratterizzata da servizi eccellenti e da una grande attenzione alla qualità. Tutti gli ospiti dei marina della rete – che copre l’area del Mediterraneo – possono contare sugli stessi altissimi livelli di servizi e standard qualitativi garantiti dall’appartenenza a Marinedi, secondo la filosofia “un marchio, uno standard”: servizi dedicati, tariffe d’ormeggio trasparenti e personale altamente professionale e preparato.

“La fidelizzazione del cliente ed il continuo miglioramento dei servizi sono alcuni dei fattori chiave che ci hanno garantito tassi di crescita molto significativi nell’ultimo quinquennio” dichiara l’Ing. Renato Marconi, CEO e fondatore del Gruppo Marinedi. “La struttura di rete caratteristica di Marinedi ha garantito incrementi ben superiori rispetto alla media di mercato su tutte le linee di business”.

Dal 2021, infatti, cresce stabilmente la domanda nel settore dei superyacht (sopra i 21 metri), invertendo il trend – pur positivo – che vedeva un aumento della domanda prevalentemente concentrata nelle marine Italiane e con un peso significativo delle piccole imbarcazioni. Nel 2022 si è arrivati ad una copertura totale del 48% dei posti barca così suddivisi: le imbarcazioni fino ai 10 metri sono il 28%, 44% quelle tra 11 e 15 metri,15% dai 16 ai 20 metri e 13% sopra i 21 metri. “L’obiettivo quinquennale al 2026 del Gruppo è quello di arrivare alla copertura dell’82% dei posti barca” dichiara l’ing. Marconi.

I 15 i porti della rete, arricchiti dal Marina di Salina il cui ingresso ufficiale verrà presto annunciato, toccano tutti i mari italiani, dal Mar Ligure all’alto e basso Tirreno, dallo Ionio all’Adriatico e sono funzionalmente interconnessi soddisfando le esigenze dei diportisti più esigenti, dalla cura dell’imbarcazione al supporto alla navigazione.  Nel futuro del Gruppo Marinedi ci sono interessanti piani di ampliamento dei servizi e delle potenzialità già presenti sul territorio, favorendo l’incremento del turismo nautico e non solo, continuando a gestire sia direttamente che in partecipazione con Enti locali e privati le strutture portuali dedicate al turismo nautico.

“Grazie ai numerosi eventi che i vari marina del gruppo organizzano e ospitano, sia di carattere culturale che sportivo come, ad esempio, la Swan Rolex Cup dello scorso maggio – cerchiamo di valorizzare anche i territori circostanti diffondendo la cultura dei luoghi e del mare” conclude Renato Marconi.

 

Marinedi vi aspetta al Cannes Yachting Festival presso il Palais des Festival 032