Padrino dell’evento, il Sindaco di Villaputzu Sandro Porcu.

Questa mattina è stato varato Vento di Sardegna, Open 50 praticamente imbattuto nelle regate oceaniche in solitaria a cui ha partecipato, pronto a prendere il largo per il giro del mondo con il suo skipper Andrea Mura.

Il varo è avvenuto presso la Marina di Porto Corallo, nel Comune di Villaputzu, alla presenza del Sindaco Sandro Porcu, padrino dell’evento, del parroco di Villaputzu don Franco Serrau e di tutte le autorità cittadine, oltre che di una nutrita folla di sostenitori.

“Sono molto felice di ospitare a Porto Corallo Andrea – dichiara Sandro Porcu, Sindaco di Villaputzu – la sua splendida famiglia e la sua Vento di Sardegna. Voglio sottolineare il grande spirito di squadra e l’affiatamento che è nato nel nostro porto tra Andrea Mura e tutto il personale della Marina di Villaputzu, il direttore del porto e il personale del cantiere nautico. Ha potuto lavorare in un porto tranquillo e accogliente e ha ricevuto il giusto supporto e aiuto, con professionalità, competenza e passione. Soprattutto ha potuto contare sull’amicizia di tante persone. Posso dire con grande gioia e orgoglio che come comunità di Villaputzu e del Sarrabus, abbiamo dato il nostro piccolo contributo in questa straordinaria impresa che Andrea Mura sta per intraprendere”.