Appassionati di pesca sportiva, segnate la data: il 10 maggio 2025 si svolgerà la terza edizione del Tuna Contest, la gara di drifting al tonno rosso con tecnica catch & release, nelle acque antistanti Capo Linaro, nel Comune di Santa Marinella.

Organizzato da Roma Fishing Trophy, giovane ASD impegnata nella promozione di eventi di nautica e pesca ricreativa, il Tuna Contest è diventato uno degli appuntamenti più attesi tra i pescatori di Santa Marinella, Civitavecchia, Ladispoli e Roma.

L’interesse crescente è merito sia della grande pescosità delle acque locali, note come spot d’eccellenza per il tonno rosso, sia dei numerosi sponsor che supportano l’iniziativa, tra cui Honda Marine, Normic, Everol, Mustad, Sardamatic, Garmin, Top Game, Amg Marine e molti altri brand leader del settore.

Il Tuna Contest 2025 sarà una vera e propria festa della pesca, all’insegna del divertimento, della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del territorio. Il rispetto per il mare è infatti al centro dell’evento: i tonni catturati verranno misurati con strumenti dedicati e poi immediatamente rilasciati in perfette condizioni, promuovendo una gestione responsabile delle risorse marine.

La manifestazione prenderà il via il 9 maggio con una cena di benvenuto presso il Morgan Beach, per poi proseguire il giorno seguente con la competizione in mare: dalle ore 8:00 alle 15:00, gli equipaggi si sfideranno a bordo delle loro imbarcazioni per catturare il tonno rosso più grande, documentando ogni cattura tramite video e misurazione “no kill”.

Al termine della gara, sempre presso il Morgan Beach, si svolgerà la cerimonia di premiazione per celebrare le migliori catture.

Per iscriversi o richiedere maggiori informazioni sul Tuna Contest 2025, è possibile visitare il sito www.romafishingtrophy.it o inviare una mail a info@romafishingtrophy.it.