Lagos, 1 agosto 2021: doppietta del team svizzero di Ernesto Bertarelli che nel fine settimana appena concluso vince anche il secondo evento della GC32 Lagos Cup che fa parte del calendario 2021 del GC32 Racing Tour. La prima tappa, sempre a Lagos, si era conclusa sempre con una vittoria di Alinghi, in quella che dall’1 al 4 luglio scorsi, era stata l’apertura della stagione agonistica dei catamarani foling GC32. A differenza del precedente, questo secondo evento è stato caratterizzato da condizioni meteo particolarmente impegnative con vento fino a 40 nodi, ragione per cui i sei team internazionali hanno disputato un programma ridotto a 13 prove in totale.

Al secondo posto ancora un team svizzero il Black Star Sailing Team e al terzo i francesi di Zulu.

Nel corso del mese di agosto Alinghi si allenerà a bordo dell nuovo foiling cat TF35, sul Lago di Ginevra. A fine mese la barca sarà smontata e caricata nel suo container per essere trasferita a Marina di Scarlino in Italia, dove parteciperà alla prima regata in mare del TF35 Trophy dal 9 al 12 settembre.

Classifica generale della GC32 Lagos Cup #2  (dopo 13 regate) 

1° – Alinghi: 30 punti

2° – Black Star Sailing Team: 32 punti

3° – Zulu: 46 punti

4° – Red Bull Sailing Team: 46 punti

5° – Team Rockwool racing: 48 punti

6° – Swiss Foiling Academy: 71 punti

Con questo successo Alinghi è al comando della classifica generale provvisoria con quattro punti di vantaggio sul secondo e sul terzo classificati a pari punti.

1° – Alinghi: 2 punti

2° – Black Star Sailing Team: 6 punti

3° – Red Bull Sailing Team: 6 punti

Clicca qui per le classifiche complete https://www.gc32racingtour.com/results/