IN NOME DELLA VERITÀ di Viveca Sten
Marsilio Editori, Venezia – www.marsilioeditori.it –
528 pagine – 19 Euro
Un avvincente giallo, ambientato nel campo di scuola vela di Lökholmen, una piccola isola nell’arcipelago di Stoccolma, dove sono riuniti decine di ragazzini. Per i responsabili del corso è difficile avere il controllo su tutto quello che succede e così ai più prepotenti del gruppo basta poco per individuare i più vulnerabili.
Col passare dei giorni, le aggressioni s’intensificano, diventando sempre più umilianti e violente. Quando un ragazzino scompare misteriosamente, il panico si impadronisce del campo.
Potrebbe essere stato vittima di un incidente? O di un rapimento? O forse, in questo luogo di vacanza isolato dove estranei spiano nell’ombra i giochi degli allievi velisti, è successo qualcosa di più inquietante? Nel frattempo Nora Linde sta per iniziare un complicato processo che coinvolge un importante uomo d’affari, che è il padre del ragazzino di cui si sono perse le tracce a Lökholmen. Un’attenta analisi psicologica e una corsa contro il tempo diventano necessarie per salvare più di una vita, in un’indagine che tocca temi spinosi, come bullismo e pedofilia, criminalità finanziaria e dipendenze.