Torna al sommario

Ampia e variegata, l’offerta di Yamaha Motor Europe si articola in cinque linee di prodotto: Premium Yamaha Motor, Mid-Power, Versatile, Portable e motori elettrici.

Per l’inizio della stagione 2022, la casa dei tre diapason si è concentrata particolarmente nelle linee Versatile e Portable.

La prima, che comprende unità da 8 a 25 HP ed è dedicata a soddisfare un ampio ventaglio di esigenze, dalla pesca all’equipaggiamento dei tender, registra un aggiornamento tecnico del modello più potente, che adesso è disponibile con il sistema Trim and Tilt anche nelle versioni a gambo corto. Con questa proposta, Yamaha va a soddisfare le richieste di quei diportisti che navigano in acque poco profonde, ma anche di quegli utenti professionali che recuperano e trainano regolarmente altre imbarcazioni.

Il sistema, azionato da un interruttore elettrico situato in una posizione facilmente raggiungibile, regola l’angolo e il pescaggio del motore per evitare di danneggiare la pinna o per aiutare lo scafo a raggiungere l’assetto più efficiente. Sempre all’interno della linea Versatile, Yamaha ha aggiornato il 15 HP con nuove opzioni, tra cui un modello con avviamento elettrico e funzione Power Tilt gestita da remoto, e il 9,9 HP, dotato ora di avviamento elettrico e opzione Power Tilt gestibile da remoto, e disponibile anche nella versione a gambo extra lungo.

La gamma Portable invece vede l’introduzione del nuovo B 6HP, un bicilindrico da 212 cc dotato di barra guida ergonomica perfezionata o comando a distanza. Dotato di una buona dose di coppia, il piccolo 6HP è ideale per gli scafi più grandi e più pesanti e, grazie ai consumi ridotti, rappresenta la scelta perfetta per le imbarcazioni che navigano sui fiumi e per gli utenti professionisti.

Oltre ai nuovi motori fuoribordo, Yamaha Motor Europe ha annunciato di aver espanso ulteriormente la propria rete di collaborazione, aggiungendo alla partnership con Invictus Yacht, White Shark Boats, Finval Boats e Quarken Boats, quelle con i noti marchi Lomac Nautica e Zodiac Nautic RIB.

Per ulteriori informazioni www.yamaha-motor.it

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Marzo 2022</p>