The Italian Sea Group ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015, confermando il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e proseguendo nell’implementazione del piano ESG della società.

La certificazione rilasciata dal RINA è stata ottenuta per i cantieri di Marina di Carrara e La Spezia.

“Da sempre The Italian Sea Group pone grande attenzione alla riduzione degli impatti ambientali generati dal business, promuovendo un consumo consapevole ed efficiente delle risorse e una meticolosa politica di riduzione degli sprechi”, ha detto Giovanni Costantino, fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo. “Ritengo che la creazione di un business sempre più sostenibile non possa prescindere dalla gestione sistemica degli aspetti ambientali. Con l’ottenimento della certificazione ISO 14001 compiamo un passo ulteriore verso il miglioramento delle nostre performance ambientali e verso la creazione di valore sostenibile per i nostri stakeholder e per l’intera comunità”.

La certificazione ISO 14001:2015 si aggiunge alle certificazioni ISO 9001:2015 Sistema di Gestione della Qualità e ISO 15001:2018 Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul luogo di lavoro già ottenute dal gruppo.

Per ulteriori informazioni theitalianseagroup.com