Torna al sommario

A trentasei anni di distanza dalla prima attività di “beach clean up”, Marevivo ha lanciato la nuova campagna nazionale “Adotta una spiaggia”, attraverso la quale è possibile sostenere l’associazione nelle attività di pulizia, osservazione e valorizzazione di decine di spiagge in tutta Italia.

Con questa campagna, Marevivo da una parte vuole promuovere azioni concrete per contribuire a contrastare alcune delle criticità generate dall’azione antropica, dall’altra ricordare quanto sia una responsabilità collettiva avere cura costantemente del nostro ambiente.

Marevivo

A prendersi cura delle spiagge “adottate” saranno i volontari delle Delegazioni di Marevivo sul territorio, da anni impegnati costantemente a tutelarne l’integrità, il valore naturalistico e la bellezza.

“Quando pensiamo alla spiaggia spesso non ci rendiamo conto che si tratta di un ecosistema complesso, habitat naturale di centinaia di animali e piante marine”, ha dichiarato Raffaella Giugni, Responsabile Relazioni Istituzionali di Marevivo. “Per proteggerla dobbiamo capirne il valore, guardarla con occhi diversi. Per questo abbiamo deciso di lanciare questa campagna e di chiedere a tutte le persone che amano il mare di aiutarci a preservare decine di spiagge in tutta Italia e gli animali che le abitano”.

Le donazioni si possono fare direttamente sul sito di Marevivo (marevivo.it), dove è possibile anche scegliere la spiaggia da “adottare”.

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Maggio 2021</p>