CONTEST 63CS

Contest 63CS

Il nuovo Contest 63CS progettato insieme gli studi judel/vrolijk & co e Wetzels Brown Partners, è pensato per quegli armatori che dal superyacht vogliono passare a un’imbarcazione che non richiede la presenza di un nutrito equipaggio per essere condotta. Il cantiere olandese, infatti, spinto dalle richieste della sua clientela, ha voluto realizzare un superyacht in miniatura che permetta loro di navigare con la propria famiglia o con gli amici senza l’”intrusione” del personale di bordo. A tal proposito, lo yacht è equipaggiato con sofisticati sistemi che ne facilitano la conduzione permettendo di manovrare quasi completamente dalla timoneria. Gli interni sono voluminosi e ben rifiniti, con opzioni a quattro o cinque cabine.

Lunghezza f.t.: m 19,29 – Larghezza: m 5,50 – Peso: kg 31.900 – Pescaggio: m 2,90 – Zavorra: kg 12.500 – Superficie velica (randa + genoa 106%): mq 212 – Motorizzazione: 168 HP.


GRAND SOLEIL 52 PERFORMANCE

Grand Soleil 52 Performance

Il nuovo Grand Soleil 52 Performance rappresenta l’evoluzione del celebre modello disegnato da German Frers nel 1987. Progettato da Matteo Polli e Nauta Design, il nuovo GS52P è disponibile nelle versioni “Performance” e “Race”, con diverse configurazioni per soddisfare le diverse richieste degli armatori. Costruito in sandwich, offre ampi spazi interni, dove troviamo tre cabine, altrettanti locali toilette, una cucina ergonomica e una generosa dinette, e sistemi elettronici all’avanguardia. La versione “Performance” ha una chiglia in ghisa/piombo, mentre la “Race” opta per una chiglia in acciaio/piombo per supportare al meglio le prestazioni da racer/cruiser.

Lunghezza f.t.: m 17,05 – Larghezza: m 5,15 – Peso: kg 16.500 – Pescaggio: m 2,90/2,30/2,70 – Posti letto: 6/8 – Motorizzazione: 75 HP.


GRAND SOLEIL 65 PERFORMANCE

Grand Soleil 65 Performance

Il Grand Soleil 65 Performance è il secondo nuovo modello di Grand Soleil Yachts, progettato anch’esso in collaborazione con Matteo Polli e Nauta Design. Il GS65P combina prestazioni, stile e innovazione, con particolare attenzione alla sostenibilità. Per la costruzione di questo modello sono stati infatti utilizzati materiali ecologici, mentre l’utilizzo di pannelli solari contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. Lo scafo, realizzato in fibra di vetro e carbonio, è leggero e robusto, mentre la sovrastruttura è particolarmente aerodinamica. Grazie ai suoi sofisticati ausili, può essere condotto anche da una coppia senza equipaggio. Il layout massimizza gli spazi con tre cabine doppie e tre locali toilette.

Lunghezza f.t.: m 21,60 – Larghezza: m 5,90 – Peso: kg 26.000 – Pescaggio: m 3,50 – Superficie velica (randa + fiocco): mq 274 – Motorizzazione: 110 HP.


HANSE 590

Hanse 590

L’Hanse 590, ammiraglia del cantiere e della nuova serie progettata insieme allo studio Berret-Racoupeau, unisce prestazioni, comfort e sostenibilità. Grazie alle vele realizzate con materiali riciclati e alla possibilità di installare i pannelli solari, infatti, lo yacht ha sicuramente un impatto ambientale ridotto rispetto ad altri modelli più tradizionali. Lo yacht è dotato di ampi spazi interni e offre fino a 36 combinazioni di layout, mentre per quanto riguarda le tecnologie troviamo gli ausili tipici degli Hanse che permettono di navigare in solitaria comandando tutto direttamente dalla timoneria.

Lunghezza f.t.: m 17,60 – Larghezza: m 5,30 – Peso: kg 23.500/22.900 – Pescaggio: m 2,18/2,53 – Zavorra: kg 6.500/5.900 – Categoria CE: A – Superficie velica (randa + genoa): mq 151 – Motorizzazione: 110 HP.


ICE YACHTS 66RS

Ice Yachts 66RS

Il nuovo 66RS è il primo modello di una nuova serie progettata da Ice Yachts insieme agli studi Micheletti & Partners e Farr Yacht Design. Si tratta di uno yacht da crociera ad alte prestazioni con contenuti tecnologici e costruttivi all’avanguardia, come la lama di deriva con struttura in Weldox e il timone in carbonio con asse forgiato in autoclave a 7 bar per sopportare i grossi carichi a cui è sottoposta la barca in regata. Il 66RS unisce quindi le caratteristiche prestazionali tipiche degli Ice Yachts con un’estetica più avveniristica e un layout da crocierista che comprende tre cabine doppie “en suite”, un’ampia dinette e una cucina con isola completa di cantinetta per i vini.

Lunghezza f.t.: m 19,90 – Larghezza: m 5,73 – Peso: kg 26.000 – Pescaggio: m 5,53 – Zavorra: kg 8.100 – Motorizzazione: 230 HP.


LAGOON 43

Lagoon 43

Lagoon, del gruppo Beneteau, lancia il nuovo catamarano Lagoon 43, progettato in collaborazione con VPLP Design, Nauta Design e Patrick Le Quément. Il Lagoon 43 eredita soluzioni dal Lagoon 60, come le aperture nelle impavesate di poppa e scafi più spaziosi. Disponibile in versioni a tre o quattro cabine matrimoniali, in quella a tre offre una zona armatoriale completa nello scafo di dritta. Il design garantisce ampi spazi abitativi, con soluzioni modulari e ampie finestre. Il ponte principale integra una zona pranzo interna ed esterna, creando un unico spazio di convivialità.

Lunghezza f.t.: m 13,85 – Larghezza: m 7,69 – Peso: kg 13.319 – Pescaggio: m 1,40 – Superficie velica di bolina: mq 105 – Motorizzazione: 2×57 HP – Categoria CE: A/B/C/D.


LEONARDO YACHTS EAGLE 46

Leonardo Yachts Eagle 46

Leonardo Yachts presenta il nuovo Eagle 46, sloop progettato in stretta collaborazione con Hoek Design, uno dei principali studi specializzati nei design tradizionali. Progettato per essere facilmente gestito da una sola persona e dotato di un ampio pozzetto per accogliere amici o familiari, l’Eagle 46 è ideale per affrontare lunghe crociere potendo contare su interni classici e confortevoli che comprendono una cabina matrimoniale prodiera, un cuccettone di poppa e un quadrato completo di cucina e dinette convertibile. Lo yacht sarà disponibile oltre che nella standard Vinylester Edition, anche nella più prestante Carbon Edition.

Lunghezza f.t.: m 14,26 – Larghezza: m 3,03 – Peso: kg 7.500 – Pescaggio: m 2,20/1,85 – Categoria CE: B – Posti letto: 5 – Superficie velica: mq 90 – Motorizzazione: 50 HP.


MYLIUS M66 RS

Mylius M66 RS

Il Mylius M66 RS è un blue water cruiser di nuova generazione che combina abitabilità, comfort e sicurezza. Con una lunghezza di 20,40 metri, vanta linee d’acqua all’avanguardia firmate da Alberto Simeone, che garantiscono alte prestazioni sia in termini di velocità sia di stabilità. Costruito in carbonio/epossidico, offre un ottimo rapporto tra superficie velica e dislocamento sempre per accentuare il suo carattere sportivo. Gli interni, spaziosi e luminosi, accolgono sei ospiti in tre cabine con servizi dedicati, assicurando il massimo comfort durante le crociere.

Lunghezza f.t.: m 20,40 – Larghezza: m 5,73 – Peso: kg 24.200 – Pescaggio: m 3,40 – Zavorra: kg 8.450 – Posti letto: 6+1 – Motorizzazione: 12 kW Yanmar.


SWAN 88

Swan 88

Il nuovo Swan 88, nato dalla collaborazione con German Frers, Misa Poggi e Lucio Micheletti, rappresenta il modello d’ingresso nella gamma Swan Maxi Yachts. Questa imbarcazione di 20,40 metri si distingue per il sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico Deep Blue sviluppato con Torqeedo. Il design elegante offre ampi spazi abitativi, tra cui quattro cabine ospiti e un’area equipaggio. Il layout del ponte è diviso in quattro aree, con una grande zona beach club e un tender garage.

Lunghezza f.t.: m 28,27 – Larghezza: m 6,79 – Peso: kg 54.100 – Pescaggio standard: m 4,00 o 3,60 – Pescaggio lifting: m 3,00/4,60 – Zavorra: kg 15.050 – Categoria CE: A – Superficie velica (randa + genoa): mq 432,70.