Novità gommoni Magazzù MX-13 Gran Coupé Battello cabinato di grande effetto che pretende di conquistare la fascia più alta del mercato, il nuovo Magazzù MX-13 ripropone gli stilemi che da sempre caratterizzano l’intera gamma prodotta dal cantiere palermitano. Si tratta dunque di un center console dall’aria decisamente corsaiola, per il quale risulta assai azzeccata quella denominazione Grand Coupé che, oltre a richiamare la particolare impostazione automobilistica, lo distingue dal predecessore che nel 2007, al tempo del suo debutto, avemmo modo di provare. Benché rivolto alla crociera ad ampio raggio, l’allestimento mostra un’ottima predisposizione per le attività balneari, sia che si tratti di mare sia che si tratti di sole, il che vale anche per la versione T-Top che, seppure dotata di una struttura più protettiva (interamente realizzata in fibra di carbonio), mantiene comunque tutta la gradevole leggerezza architettonica del progetto di base. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=100144" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Lamberto Ballerini il 1 Set 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Joker Boat CS650 Plus Un classico rivisitato Nella storia del cantiere milanese Joker Boat, il Coaster 650 ha rappresentato una pietra miliare, sia dal punto di vista commerciale sia per il contenuto innovativo del progetto, soprattutto per quanto riguarda la carena, firmata da Franco Donno. Su questa, Federico Gerna ha sviluppato il disegno di un nuovo assieme che, basato su speciali collegamenti strutturali tra scafo e coperta, è destinato a offrire un’articolazione degli spazi ancor più razionale. L’intervento interessa pure i tubolari che, verso prua, sono stati distanziati di ben 15 centimetri al fine di ampliare sensibilmente la superficie del prendisole. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=100140" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Lamberto Ballerini il 1 Set 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Highfield Classic 340 de luxe, un tender maltrattabile Highfield, il Classic 340 De Luxe è un rib che si basa su una tecnologia sperimentata sulle Swift Boat australiane: unità militari da pattugliamento che non temono alcuna forma di maltrattamento, grazie alla struttura rigida in lega leggera d’alluminio... di Lamberto Ballerini il 30 Lug 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Arkos Alumar 2.0, un rib da sartoria Alumar 2.0, un rib in lega leggera di alluminio che, realizzato in collaborazione con Piranhascraft, si presta come un vestito di sartoria a innumerevoli adattamenti attorno alle esigenze dell’utente... di Lamberto Ballerini il 30 Lug 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Nuova Jolly NJ 650 XL, votato alla balneazione Torna al sommario Novità in casa Nuova Jolly a cura di Lamberto Ballerini Lo sappiamo: affermare che un battello – ma anche qualsiasi altro genere di unità – presenti le caratteristiche di abitabilità e di uso che normalmente si trovano su una taglia superiore suona come il solito slogan inflazionato.… di Redazione Nautica il 1 Lug 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Marlin Boat 850 HD Pro Marlin 850 HD Pro pensato per uso professionale, dispone di uno scafo in tripla stampata, irrigidito e rinforzato mediante l’inserimento di un ragno di acciaio che si ramifica nelle zone di maggiore sollecitazione... di Redazione Nautica il 29 Mag 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Nauma-tec Tenderlux 585/620 Tender Nauma-Tec, destinato a superyacht oltre i trenta metri,si può scegliere tra due lunghezze fuori tutto senza dover rinunciare neppure a un millimetro dell’accogliente abitacolo... di Redazione Nautica il 29 Mag 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Speciale Gommoni – Love me tender Tender, le misure, la plancetta tutte le caratteristiche irrinunciabili A carena rigida o a chiglia gonfiabile, idrogetti o fuoribordo, di lusso o essenziali. Un mondo molto vario, quello dei tender, e per questo a portata di ogni gusto e tasca. Un’ampia carrellata di quello che offre il mercato. Sia un tender o battello di servizio lo sappiamo tutti. Così come tutti sappiamo bene quale sia il suo fondamentale - per non dire irrinunciabile - contributo alla buona riuscita di una crociera o anche solo di una breve gita. Ma negli anni, la percezione di questo battello e dell’uso che se ne può fare è notevolmente cambiata, ampliandosi. Se una volta, per scegliere il tender, oltre che al prezzo si guardava alle dimensioni e al peso in funzione dello spazio disponibile sulla barca-madre, anche in funzione della sua tipologia, se a vela o a motore, attualmente, grazie anche alla grande... [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=95694" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Nico Caponetto il 29 Apr 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Speciale Gommoni – 22 Tender fino a 3.5M a confronto Una rassegna di tender - gommoni fino a 3.5 metri di lunghezza con descrizioni, foto e schede tecniche di confronto fra tutti i modelli più rilevanti... di Nautica Editrice il 29 Apr 2020 Continua a leggere
Novità gommoni Speciale Gommoni – 18 Tender oltre 3.5M a confronto Una rassegna di tender - gommoni oltre i 3.5 metri di lunghezza con descrizioni, foto e schede tecniche di confronto fra tutti i modelli più rilevanti... di Nico Caponetto il 29 Apr 2020 Continua a leggere