In occasione del Cannes Yachting Festival che si svolgerà dal 12 al 17 Settembre 2023, il cantiere finlandese Saxdor esporrà la nuova ammiraglia 400 GTO, con la quale il brand affronterà l’agguerrito mercato dei 40 piedi.

Nato nel 2019, quindi di recente, il cantiere finlandese Saxdor in pochi anni ha saputo accaparrarsi una importante fetta di mercato nel settore delle barche sportive sotto i 30 piedi. Con oltre 1.000 unità prodotte, infatti, Saxdor può essere considerato un cantiere in forte ascesa, e con la presentazione della nuova ammiraglia, il Saxdor 400 GTO, anche il mercato dei 40′ rischia di parlare finlandese.

Tecnicamente il Saxdor 400 GTO riprende le caratteristiche del 320, come la carena a doppio step disegnata per ottimizzare le prestazioni di una coppia di fuoribordo. Prestazioni garantite inoltre dalla leggerezza della barca, costruita tramite infusione sottovuoto, caratteristica che si riflette positivamente anche sui consumi.

Weekender ad alte prestazioni, dunque, ma che non dimentica il comfort dei passeggeri. Troviamo un ponte completamente attrezzato per la vita all’aperto, con il pozzetto amputabile tramite due terrazze abbattibili, e un sottocoperta con due cabine doppie (una a prua e l’altra a centro barca) e un locale toilette, con una terza cabina per i bambini optional.

“Il Cannes Yachting Festival rappresenta un traguardo significativo per Saxdor Yachts, dato che lì sveleremo la nostra nuova ammiraglia, il Saxdor 400 GTO. Siamo orgogliosi di mostrare l’evoluzione del nostro brand e non vediamo l’ora di condividere l’esperienza Saxdor con la comunità globale”, ha detto Sakari Mattila, fondatore e chief designer del cantiere.