SANLORENZO SUPERYACHT TRA I PROTAGONISTI MONDIALI di Nautica Editrice il 26 Mar 2018 Nella giornata di ieri, Sanlorenzo ha festeggiato il varo del secondo 52Steel, superyacht in metallo di 52 metri di lunghezza, di cui son già state vendute 4 unità ad oggi. Sanlorenzo Superyacht, dedicata alla costruzione di modelli in metallo sopra i 40 metri, ha registrato negli ultimi anni una forte crescita con volumi di produzione particolarmente significativi: sono infatti 21 i superyacht costruiti ad oggi e 15 quelli attualmente in costruzione. Un risultato importante che riconferma Sanlorenzo tra i leader mondiali nella produzione di yacht e superyacht e che ha reso necessaria l’acquisizione, avvenuta recentemente, di un imponente sito produttivo di oltre 50.000 mq, interamente dedicato alla progettazione e alla costruzione di superyacht caratterizzati da una costante innovazione e con un approccio progettuale unico che ha permesso a Sanlorenzo di rivoluzionare il mondo della nautica nel corso degli anni. Tutte le nuove linee superyacht contengono elementi innovativi e unici: il 40Alloy ha introdotto per la prima volta le terrazze apribili; il 460Exp ha rivoluzionato il concetto di superyacht di lusso, grazie ad una grande autonomia di navigazione che permette di esplorare e raggiungere luoghi distanti e difficilmente raggiungibili con yacht tradizionali, oltre ad avere in dotazione numerosi “toys” per vivere l’avventura a tutto tondo, senza rinunciare al design, all’eleganza e al comfort. Il 46Steel, invece, ha proposto, per la prima volta su un superyacht di queste dimensioni, la beach club a livello del mare, un’area che comprende la spa e si estende grazie allo specchio di poppa ribaltabile, creando una ampia zona relax a contatto con il mare che permette di avere una sorta di ponte aggiuntivo come in superyacht di dimensioni più grandi. Tra gli elementi rivoluzionari del 52Steel vi è l’intera zona di poppa: sul main deck la piscina dal fondo trasparente permette il passaggio di luce nell’ambiente sottostante, una esclusiva beach area che si ricava dall’apertura dei portelli su tre lati e che diventano spiaggette sul filo dell’acqua. La stessa area si trasforma velocemente in garage allagabile per il tender dell’armatore: il pavimento della beach si solleva per lasciare spazio al vano che può ospitare tender fino a 8 metri di lunghezza. Gli alloggi interni comprendono inoltre ben tre cabine ospiti, due cabine vip, una palestra, un ampio appartamento armatoriale a prua del main deck, due grandi saloni sul ponte principale e superiore e grandi zone living esterne a prua sul main deck, nell’upper deck e nel sun deck. Uno stile inconfondibile e un design raffinato collocano Sanlorenzo ai massimi livelli della produzione internazionale, divenendo sinonimo di eccellenza e innovazione. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024