Sacs Tecnorib torna al Fort Lauderdale International Boat Show, il più grande salone nautico in acqua del mondo, con il gommone PIRELLI 42, primo modello della gamma firmata Mannerfelt Design Team nata per unire la comodità dei walkaround alla sportività del marchio PIRELLI. Il Flibs sarà inoltre l’occasione per il debutto negli Stati Uniti del nuovo Rebel 47, modello di successo della rivoluzionaria linea Rebel disegnata da Christian Grande.

 

Entrambi gli esemplari sono apprezzati dal mercato americano per la capacità di unire performance di rilievo, design curato e comfort a bordo.

 

Il mercato statunitense sta diventando sempre più centrale per Sacs Tecnorib, i cui modelli sono ideali per lo stile di vita a bordo degli armatori d’Oltreoceano. Questo pubblico ricerca infatti rapidi spostamenti giornalieri, garantiti da buone prestazioni, uniti a momenti conviviali in spazi molto ampi all’insegna di relax o divertimento.

L’azienda nata dall’unione di due protagonisti del settore dei maxi-rib, Sacs e Tecnorib, ha scelto così di partecipare al Fort Lauderdale International Boat Show, dal 25 al 29 ottobre, con due esemplari rappresentativi di questa filosofia di navigazione.

PIRELLI 42 è il gommone progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team ed è destinato ad un uso versatile, come day-cruiser oppure shadow boat o support vessel di yacht più grandi. È il primo modello della gamma nata nel 2020, caratterizzata da un layout walkaround: il suo disegno garantisce una vita a bordo di grande relax e comodità, grazie ai prendisole di prua e poppa, ad una zona giorno con tavolo esterno e ad un sottocoperta con dinette trasformabile e bagno.  Ted Mannerfelt, CEO e Design Director dell’omonimo studio, ha commentato: “Per quanto riguarda l’anima sportiva di questo battello, è stata arricchita con linee pulite ed eleganti. Io e il mio team abbiamo inoltre lavorato per rispettare il design di Pirelli in modo che fosse riconoscibile. Abbiamo così riportato sul tubolare l’impronta del battistrada del pneumatico Pirelli Blue Wet utilizzato nelle massime competizioni su pista. La guida risulterà facile e si possono raggiungere prestazioni notevoli”. L’esemplare esposto alla fiera americana sarà motorizzato con tre unità Mercury Verado da 400 Hp ciascuno, per una potenza complessiva di 1.200 Hp.

 

Il Rebel 47 MY2023, per la prima volta esposto negli Stati Uniti, è stato ridisegnato da Christian Grande con tubolari più affusolati, linee muscolose e raffinate ed è tra i modelli di punta della gamma Rebel, progettata per unire la sportività dei maxirib all’eleganza degli yacht.

È un day-cruiser di lusso dal design moderno, i cui bumpers in foam, di dimensioni ridotte, rendono gli esterni molto sinuosi ed eleganti. Il main deck offre una zona dining servita da una cucina-bar ampia e versatile, più un’area relax con divani e prendisole; sottocoperta trovano spazio due cabine doppie con letto matrimoniale super queen-size, divano e libreria.

Tra le innovazioni e le peculiarità di questo modello ci sono l’hard-top in carbonio, un cristallo anteriore più ampio ed avvolgente, un baglio ridotto per facilitare l’attracco in porto e una nuova gamma di verniciature metallizzate.

L’esemplare esposto a Fort Lauderdale avrà a un bordo una coppia di Volvo Penta D6 da 440 Hp, per una potenza complessiva di 880Hp.

Sacs Tecnorib sarà al Fort Lauderdale International Boat Show dal 25 al 29 ottobre 2023 allo stand FG 15, FG 16