Raid in gommone “Atene 2019” di Ufficio stampa esterno il 20 Feb 2019 Raid in gommone “Atene 2019” Suzuki DF40A e Marshall m2 pronti al varo per la nuova avventura del Club del Gommone di Milano •Per fare un’impresa non serve un motore grande, basta un fuoribordo Suzuki DF40A, un grande motore •Domenica 17 febbraio, sul lago di Como, è stato varato il gommone Marshall m2 motorizzato Suzuki DF40A, protagonista del prossimo raid del Club del Gommone di Milano, Atene 2019 Navigare da Genova ad Atene e poi, risalendo l’Adriatico e quindi il Ticino, fino a Pavia: è questa la nuova impresa che vedrà protagonista il Suzuki DF40A nel 2019, impegnato in un raid di oltre 2.500 miglia durante il quale il fuoribordo “senza patente” della casa giapponese, spingerà un gommone Marshall m2 lungo una rotta che si annuncia bellissima, quanto impegnativa. A organizzare questo cimento non sportivo – non ci saranno record da battere, ma miglia da percorrere in sicurezza, all’insegna del piacere dell’andar per mare – sarà ancora una volta il Club del Gommone di Milano al quale, domenica 17 febbraio, sul lago di Como, in occasione della consueta uscita invernale, sono stati consegnati sia il Marshall m2 sia il fuoribordo Suzuki installato a poppa, per un varo che ci avvicina sempre più ad “Atene 2019”. Questo è il nome del raid e queste le tappe: Genova, Napoli, Messina, Roccella Ionica, Gallipoli, Fanò (Grecia), Lefkas, Pilos, Capo Malea, Atene, Corinto, Corfù, Spalato (Croazia), Trieste, Venezia, Pavia – che vedrà alternarsi al timone altrettanti equipaggi e gentlemen driver, cioè piloti e marinai non professionisti, ma sicuramente navigatori appassionati ed esperti, che avranno il compito di portare a termine l’impresa. Il Suzuki DF40A, d’altronde, lo potremmo definire come un vero e proprio instancabile maratoneta dei motori marini. Questo perché il best seller della gamma Suzuki, da 2,5 a 350 HP, il meglio che la tecnologia mette a disposizione nell’ambito dei fuoribordo 4 Tempi, ha già dato prova delle sue capacità portando a termine altri raid impegnativi, che per il Suzuki DF40A sono stati dei veri e propri stress test. In termini di ore di moto e percorrenza, infatti, portando a termine sia il “Giro d’Italia in gommone” del 2017 sia il raid “A Gibilterra in gommone” del 2018, il tre cilindri di casa Suzuki, lo stesso esemplare utilizzato per entrambi i raid, in due anni ha percorso più di 4.000 miglia nautiche – per l’esattezza 4.181 (7.408 km) – senza dare alcun segno di cedimento. Manutenzione ordinaria programmata, quella riportata nel libretto di assistenza, benzina – poca, perché il DF40A è dotato del Suzuki Lean Burn, il sistema a combustione magra che riduce sensibilmente i consumi – e la capacità degli equipaggi, sono stati gli elementi fondamentali che hanno consentito al motore Suzuki da 941 cc, di percorrere ben più miglia di una traversata atlantica coast to coast. Non è quindi un caso che il Suzuki DF40A sia uno dei fuoribordo più venduti in Italia, perché oltre a essere conducibile senza patente, oltre ad avere un prezzo competitivo e condizioni d’acquisto vantaggiose*, è un motore sinonimo di meccanica affidabile, consumi ridotti, prestazioni superiori e facilità di gestione. Una fama acquisita proprio portando a termine le sue grandi imprese. Il Marshall m2 che verrà utilizzato nel raid “Atene 2019”, è un RIB di 5,50 metri di lunghezza e soprattutto è un natante che sembra tagliato apposta per chi abbia voglia di avvicinarsi al diporto: carrellabile, con tanto spazio a bordo, dotato di una carena rigida performante, personalizzabile, robusto. Insomma, un battello di quelli che si possono trovare anche nei noleggi, magari proprio con il Suzuki DF40A montato a poppa, pronto per dare a tutti la possibilità di provare a vivere il mare dal mare, almeno per un giorno. *Per chi sceglie di acquistare un DF40A, Suzuki offre un contributo di € 800 e un Finanziamento a Interessi Zero** (TAN 0 – TAEG 2,55{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8}), per importi compresi tra i 2.500€ e i 5.000€, la cui durata potrà essere scelta tra 12, 18, 24, 30 o addirittura 36 mesi. In questo modo, nel caso si scelga di finanziare l’importo massimo erogabile – 5.000€ – per un periodo pari a 36 mesi, la rata mensile risulterà essere davvero “light”, di soli 138,89€ al mese. finanziamento dedicato, il fuoribordo senza patente, particolarmente adatto a chi non ha mai avuto una barca. ** Finanziamento a Interessi Zero: dilazionabile in 12-18-24-30-36 mesi – prima rata a 30 giorni – importo finanziabile da 2.500€ a 5.000€. Esempio riferito alla casistica più onerosa per il cliente: 2.500€ (importo totale del credito) in 12 rate da 208,33€ – TAN fisso 0{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} TAEG 2,55{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} -. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi 0, imposta di bollo su finanziamento 16€, bollo su rendiconto annuale e di fine rapporto 2€ (per importi superiori a 77,47€), spesa mensile gestione pratica 1,50€ – importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) 2.533,96€. Offerta valida fino al 31/08/2019. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione Agos Ducato Spa. La rete dei concessionari “Suzuki Marine” opera quale intermediario del credito NON in esclusiva. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Tuxedo Yachting House: Condividi la tua visione, forgia il tuo futuro di Redazione Nautica il 18 Dic 2024