Novità dai Cantieri Azimut Yachts in Svezia con Marinmäklarna AB Azimut Yachts è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Marinmäklarna AB in qualità di nuovo dealer per la Svezia. La società di Niclas Sjögren, punto di riferimento per gli armatori svedesi più esigenti che potranno scegliere l’eccellenza costruttiva di Azimut Yachts, vanta più di 30 anni di esperienza nella nautica e… di Ufficio stampa esterno il 21 Dic 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Il 2021 di Fiart: due nuovi modelli ed un progetto iconico Lo sguardo verso il futuro partendo da una solida tradizione Il 2021 è stato un anno dominato dall’incertezza per molti settori, pesantemente condizionati dalla pandemia e dagli accadimenti ad essa legati, che hanno costretto a rivedere modalità di accesso e comunicazione di eventi, incontri, presentazioni, specialmente nei mesi invernali e per gli… di Ufficio stampa esterno il 15 Dic 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri AL 30 Special Edition: il fisherman tecnologico che sconfina nel lusso Il cantiere AL Custom, da oltre quindici anni specializzato nella costruzione di fisherman fuoribordo, ha prodotto quest’anno una nuova ammiraglia ad alto contenuto tecnologico, il primo esemplare di AL30 Special Edition. Il progetto è firmato dall’architetto navale americano Lou Codega, già co-progettista del Destriero, il motoscafo che detiene il record… di Ufficio stampa esterno il 11 Dic 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri HERITAGE 40 Cabin, racing line in alluminio. HERITAGE è un’imbarcazione "total custom" progettata e costruita con la filosofia di REALE, produttore di superyacht in acciaio e alluminio... di Nautica Editrice il 6 Dic 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Verga-Plast Coral Life 250, la barca riciclata e riciclabile Verga-Plast ha presentato la nuova Coral Life 250, la prima barca realizzata con plastica riciclata e 100{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} riciclabile. Il nuovo modello è realizzato sulla base della Coral View 250, la barca trasparente già molto apprezzata dai clienti dell’azienda comasca, dispone di scalmi e remi ma presenta uno specchio di poppa adatto a poter ospitare un piccolo motore elettrico. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=120042" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Redazione Nautica il 30 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Samba Powerboats 11, robusta, veloce e versatile Samba 11 è il primo modello del brand turco Samba Powerboats, costola di Mag Marine Composite Yachts, cantiere specializzato nella realizzazione in composito di performanti barche a vela. In azienda lo definiscono come “il nuovo SUV del mare”, termine un po’ inflazionato che però rende l’idea di quale sia l’ispirazione progettuale alla base di questo modello. Si tratta, infatti, di una barca polivalente, adatta ad accontentare le esigenze di un ampio ventaglio di diportisti. Il tutto con un’estetica accattivante, che segue il filone del design minimal degli open di ultima generazione, e una qualità costruttiva garantita dai successi ottenuti sui campi di regata dalle imbarcazioni Mag Marine Composite Yachts. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=120047" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Daniele Carnevali il 30 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri De Antonio Yachts D36, una gamma sempre più ricca Nelle ultime stagioni, uno dei cantieri che si sono dimostrati più prolifici è sicuramente lo spagnolo De Antonio Yachts, che prosegue ininterrottamente nell’ampliamento della propria gamma con il nuovo D35, la cui produzione comincerà ad aprile 2022. di Daniele Carnevali il 30 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Excellence Italian Yachts 41 Sportfly, natante “wide body” In un mercato nautico che vede un’offerta di natanti sempre più omologata nel design e nella destinazione d’uso, con il suo 41 Sportfly Excellence Italian Yacht va decisamente controcorrente. Si tratta di una scelta che può sembrare azzardata ma che nasce dalla profonda esperienza dei mercati internazionali dei fondatori di questa nuova realtà italiana, l’imprenditore Massimo Pietrucci, da oltre 30 anni nella nautica da diporto, e l’ingegner Giuseppe Cimino, già fondatore e progettista della Conam, cantiere che con le sue innovative imbarcazioni “wide body” ha scritto pagine importanti della nautica italiana nel mondo. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=120074" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Redazione Nautica il 30 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Pershing 6X, cresce la Generazione X Il rinnovamento della gamma Pershing, che negli ultimi anni ha visto l’ingresso dei modelli X, passa per il neo arrivato Pershing 6X, nato dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ing. Piero Ferrari, lo studio di design di Fulvio De Simoni e la Direzione Engineering del Gruppo. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=120100" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Redazione Nautica il 30 Nov 2021 Continua a leggere
Novità dai Cantieri Grand Soleil 72, due versioni, long cruise e perfomance Questo progetto del team capitanato da Franco Corazza conduce Cantiere del Pardo oltre la soglia dei 60 metri, con obiettivi prestazioni a vela, design e innovazione. Per la verità, Cantiere del Pardo non è la prima volta che si cimenta su misure di questo genere. Era già accaduto, un paio di anni fa, con il GS 80. Si trattò però di one design, decisamente slegato dalla filosofia del cantiere. In questo caso, invece, tutto riporta alla grammatica di del Pardo, espressa dalle linee della barca, dalla doppia versione long cruise e performance, dalla capacità di innovare con salti stilistici pieni di contenuti. [button title="Leggi tutto l'articolo" url="https://www.nautica.it/mio-account/?wcm_redirect_to=post&wcm_redirect_id=120117" type="secondary"] [button title="Abbonati" url="https://www.nautica.it/nautica-superyachts-formato-digiltale/" type="secondary"] di Nico Caponetto il 30 Nov 2021 Continua a leggere