Nuovi Fuoribordo Suzuki V6 DF250/225/200 di Redazione Nautica il 19 Set 2024 Suzuki Marine ha svelato i nuovi motori fuoribordo V6 DF250, DF225 e DF200 al 64° Salone Nautico di Genova. Questi propulsori, progettati per soddisfare le esigenze di professionisti del mare e diportisti, combinano robustezza, affidabilità e performance elevate, confermandosi come alleati ideali per chi cerca potenza e innovazione. Caratteristiche Tecnologiche Avanzate Il cuore dei nuovi V6 è un motore Suzuki 4 tempi da 3.6 litri con architettura V6 a bancate inclinate di 55°, una scelta che esalta la compattezza del propulsore. Disponibili in tre potenze (250, 225 e 200 HP), i nuovi fuoribordo offrono un’eccezionale efficienza nei consumi e sono progettati per operare in condizioni estreme, garantendo prestazioni affidabili anche in ambienti difficili. Innovazioni del Design e della Performance Il design dei nuovi fuoribordo è stato aggiornato con una calandra più compatta, dotata di un innovativo sistema di ingresso dell’aria che riduce la presenza di spray salino e acqua nei condotti. Questo garantisce una combustione più efficiente e preserva il motore da usura e corrosione. Un’altra tecnologia chiave è il Suzuki Multi-Stage Induction (SMIS), che regola automaticamente l’aspirazione d’aria in base al regime del motore, migliorando il rendimento a tutti i giri. Il Suzuki Keyless Start System, di derivazione automobilistica, consente un avviamento senza chiave, mentre l’Automatic Trim regola automaticamente l’inclinazione del motore, ottimizzando il consumo di carburante e il comfort in navigazione. Funzioni Avanzate per la Navigazione I modelli DF250, DF225 e DF200 sono dotati del sistema Troll Mode, che consente di modulare il minimo del motore con precisione, rendendoli ideali per la pesca a traina e manovre delicate. Inoltre, il sistema SDSM+ (Suzuki Diagnostic System Mobile Plus) permette di monitorare i dati del motore direttamente dallo smartphone, offrendo maggiore sicurezza e controllo durante la navigazione. Affidabilità e Manutenzione Ridotta La tecnologia Self-Adjusting Timing Chain, con catena di distribuzione autoregolante, riduce la necessità di manutenzione e garantisce una maggiore durata del motore. Il sistema Suzuki Offset Drive, con albero di trasmissione disassato, migliora il bilanciamento e riduce le vibrazioni sullo specchio di poppa, contribuendo a una navigazione più fluida. Grazie al rapporto di riduzione a due stadi e al rapporto 2,29:1, i nuovi motori V6 offrono un’accelerazione eccezionale e velocità di punta entusiasmanti. Inoltre, il modello DF250 è dotato di Variable Valve Timing, che ottimizza la fasatura delle valvole per una potenza sempre disponibile. Potenza Elettrica e Prestazioni Costanti I nuovi V6 Suzuki includono un alternatore ad alta potenza da 54A, che garantisce un’energia sufficiente per alimentare tutti gli apparati elettronici a bordo senza problemi, rendendoli perfetti anche per lunghe navigazioni. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Suzuki Winter Care: Prenditi Cura del Tuo Fuoribordo Durante l’Inverno di Redazione Nautica il 19 Nov 2024