Genova, 20 settembre 2024 – Mercury Marine, divisione della Brunswick Corporation, ha ricevuto il prestigioso Design Innovation Award per i suoi motori elettrici Avator 75E e 110E al Salone Nautico Internazionale di Genova. Questi innovativi fuoribordo sono stati premiati nella categoria “Boating Equipment and Components”, riconoscendo la loro originalità, design avanzato e sostenibilità ambientale.

Un Riconoscimento all’Innovazione

La giuria ha scelto i modelli Avator 75E e 110E grazie al loro design elegante e all’approccio futuristico alla propulsione marina. Facundo Onni, Presidente di Mercury Marine EMEA, ha dichiarato: “Questo premio testimonia il nostro impegno nel superare i confini della tecnologia di propulsione. Siamo entusiasti di essere stati premiati per il nostro lavoro innovativo, che riflette la nostra visione del futuro nel settore nautico.”

Design Innovation Award: Riconoscimento di Eccellenza

Il Design Innovation Award, istituito nel 2020 dall’Associazione Italiana Industria Nautica e I Saloni Nautici, riconosce l’eccellenza nella ricerca, innovazione e sostenibilità nella nautica da diporto. L’edizione 2024 ha celebrato i migliori design durante una cerimonia esclusiva presso lo storico Palazzo della Borsa di Genova.

Avator 75E e 110E: Il Futuro della Propulsione

I fuoribordo Avator 75E e 110E rappresentano una svolta nel campo della propulsione elettrica, combinando prestazioni elevate e un’impronta ecosostenibile, rispondendo alle sfide ambientali del settore. Questi motori confermano il ruolo di Mercury Marine come leader nell’innovazione, impegnata nel fornire soluzioni sempre più efficienti e rispettose dell’ambiente.