ITALIA 9.98 CLUB, PUROSANGUE DOMATO di Nautica Editrice il 11 Gen 2017 Italia Yachts presenta Italia 9.98 Club: un’anima Cruiser per il pure racer Italia 9.98 Fuoriserie La guardi e capisci che qualcosa è cambiato. La timoneria a doppia ruota sostituisce la tipica barra da regata. Una delfiniera aggressiva e slanciata ne prolunga la prua. Il teak in pozzetto ne ingentilisce il design. È Italia 9.98 Club, una versione leggermente modificata di Italia 9.98 fuoriserie, la barca che ha dominato le ultime due stagioni ORC a livello internazionale. Seguendo il grande successo di Italia 9.98 Fuoriserie, Italia Yachts ha reinterpretato il progetto originale, apportando alcuni interventi volti a rendere la navigazione più confortevole. Ne risulta una barca veloce e divertente, adatta a primeggiare in regate di circolo o in impegnative competizioni a compenso, ma perfetta anche per l’utilizzo in crociera. Le principali modifiche riguardano l’adozione della timoneria a doppia ruota e l’aggiunta di una grande delfiniera a prua, per agevolare l’utilizzo di gennaker e di altre vele avvolgibili senza l’utilizzo di un tangone, a vantaggio della facilità di conduzione alle andature portanti. All’interno, una completa dotazione di pensili a murata arredano sia la dinette che la zona di prua, aumentando lo spazio per lo stivaggio. Vengono inoltre forniti di serie un frigorifero e una cucina con forno. Infine, è possibile impreziosire Italia 9.98 Club scegliendo come optional il teak per le panche (removibili) e il piano del pozzetto. Italia 9.98 Club è già in produzione e il primo esemplare sarà varato nei primi mesi del 2017. Specifiche Tecniche Principali Modello: Italia 9.98 Progetto: Matteo Polli / Italia Yachts Team / KMD Design Cantiere: Italia Yachts – Venezia Proprietà e management: Italia Yachts – Venezia Lunghezza fuori tutto: m 10,30 (con spoiler) Lunghezza scafo: m 9,98 Larghezza max: m 3,54 Pescaggio: m 1,90 Dislocamento: Kg 4.500 (versione Fuoriserie) Dislocamento: Kg 4.550 (versione Club) Area Randa: mq 38 Area Fiocco: mq 32 Area Spinnaker: mq 90 Area Gennaker: mq 105 GPH ORC: 625 – 630 sec/m IRC TCC: 1,015 – 1,025 Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Suzuki Winter Care: Prenditi Cura del Tuo Fuoribordo Durante l’Inverno di Redazione Nautica il 19 Nov 2024