L’ammiraglia della famiglia Flybridge di Ferretti Yachts arriva sul mercato nella nuova versione Skydeck dotata di un upper deck completamente chiuso e perciò stabilmente protetto sia dal caldo sia dalle intemperie.

yacht

Ferretti Yachts 1000 Skydeck strizza l’occhio ai mercati internazionali, in particolare a quelli del Nord Europa e degli Stati Uniti, e non a caso la sua prima unità sarà presentata al Fort Lauderdale International Boat Show che si svolgerà alla fine del prossimo mese di ottobre.

yacht

Di base lo yacht è il Ferretti Yachts 1000 che già conosciamo, l’elegante flybridge progettato dal Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, in collaborazione con il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti e lo studio Ideaeitalia, rispettivamente designer degli esterni e degli interni.

yacht

Come detto, la grande novità di questa versione è lo Skydeck completamente chiuso da vetrate e climatizzato.

Resta comunque presente una porzione di sun deck: una terrazza allestita con un mobile bar e arredi freestanding che, tramite porte a vetro scorrevoli, diventa un tutt’uno con la parte chiusa.
Come per gli altri modelli, anche per il Ferretti Yachts 1000 Skydeck sono disponibili due stili per il décor degli interni, il Classic dai toni morbidi e il Contemporary più fresco e moderno.

yacht

I layout propongono un appartamento armatoriale a prora del ponte principale e quattro cabine vip su quello inferiore, tutte con il proprio locale toilette. Sottocoperta troviamo anche il quartiere equipaggio con due cabine con letti sovrapposti e una singola per il comandante.

yacht

La cucina, di stampo professionale, si trova sul ponte principale in un ambiente separato ma vicino alla zona pranzo per 10 persone, a poppavia della quale troviamo il salotto con divano a “L” e mobile TV contrapposto.

La scheda tecnica

yacht

Per ulteriori informazioni: Ferretti; Via Ansaldo 7, 47122 Forlì (FC); tel. +39 0543 787511; www.ferretti-yachts.com