Nuovo Cigarette 50 Marauder SS di Nautica Editrice il 30 Ott 2017 Sea Horse International, società del Gruppo Sarnico, ha importato e consegnato a un armatore italiano il nuovo Cigarette 50 Marauder SS. Il cantiere statunitense è riuscito a migliorare ulteriormente le già straordinarie qualità della sua ammiraglia costruendo una nuova versione ancora più spinta e speciale. Rispetto al precedente modello, il ponte prodiero è stato ulteriormente allungato arretrando il cockpit ed è stato realizzato interamente di carbonio per ridurre il peso e abbassare il baricentro. La coperta è stata rimodellata per perfezionarne l’aerodinamica e aumentare il flusso d’aria verso la sala macchine. L’equipaggiamento tecnico di questo esemplare è composto di due unità Mercury Racing a benzina da 1350 cavalli montate sfalsate e abbinate ai nuovi piedi poppieri M8 Drive che possiedono un eccellente coefficiente idrodinamico e consentono di montare i motori più in basso. Le prestazioni sono spaventose, l’accelerazione è travolgente, addirittura pericolosa se non si è seduti o ben aggrappati. La massima velocità dipende ovviamente dalle onde, dal vento e dalle capacità del pilota. Si può navigare a velocità di crociera di 90 mph e se le condizioni sono ideali ci si può spingere a 100 mph, ma occorre esperienza per riuscire a toccare la massima velocità di 120 mph. L’armatore ha infinite possibilità di personalizzare la sua imbarcazione. Il cantiere ha messo a punto un protocollo che consente di scegliere illimitate soluzioni per il look dello scafo, della coperta e di ogni più piccolo dettaglio. Il Cigarette 50 Marauder SS è un prodotto insuperabile non solo perché è straordinariamente veloce, ma anche per l’altissima qualità di costruzione, per la perfezione tecnica ed estetica e perché ogni esemplare è un pezzo unico, realizzato in esclusiva per il suo armatore. Dati tecnici Lunghezza f.t. 15,72 m Larghezza 2,44 m Dislocamento a vuoto 6,44 t Serbatoio carburante 1149 l Serbatoio acqua 50 l Motori Mercury Racing 2 x 1350 cv Persone a bordo 10 Categoria di omologazione CE: C Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024