Bluegame torna al Monaco Yacht Show 2022 continuando a sorprendere di Ufficio stampa esterno il 28 Set 2022 Ameglia (SP), 28 settembre 2022. Solo chi osa può scoprire e oltrepassare nuovi orizzonti. Ed è osando, e invitandoci di osare, che Bluegame si presenta alla 31esima edizione del Monaco Yacht Show con lo spirito pionieristico che lo contraddistingue fin dalle sue origini. Dal 28 settembre al 1° ottobre sulle banchine dell’elegante Port Hercules si potrà ammirare l’inconfondibile stile anticonvenzionale che caratterizza la produzione di imbarcazioni Bluegame, risultato di un heritage tecnico e progettuale capace di intercettare le richieste del mercato, portando avanti una rivoluzionaria visione da game changer che osa andare dove gli altri si fermano. È inseguendo questa visione che Bluegame ha osato raccogliere una sfida molto audace: quella di progettare e realizzare per American Magic – New York Yacht Club, challenger della 37ma edizione della Coppa America, la prima “chase boat” spinta esclusivamente a idrogeno abbinato ai foil secondo i rigidi requisiti del Protocollo della manifestazione. Una sfida complessa e virtuosa per una imbarcazione di 10 metri che dovrà raggiungere i 50 nodi e zero emissioni. La massima espressione di sostenibilità nello yachting, impensabile fino a poco tempo fa. Sulle banchine del Monaco Yacht Show, il compito di rappresentare il DNA innovativo del brand è affidato alla BG72, la sorella maggiore della flotta, che rappresenta l’anello mancante nello yachting mettendo d’accordo gli estimatori sia delle imbarcazioni fly che di quelle open: un punto di incontro che ha sfidato ogni stereotipo e categorizzazione. Oltre al dirompente BG72, Bluegame presenterà anche il BG42 Big Game, chase boat ideale ad accompagnare i superyacht in esposizione, 62 Steel e Alloy, della casa madre Sanlorenzo, messa a disposizione all’interno della marina per offrire un servizio unico ai clienti del gruppo e farsi apprezzare dal pubblico in tutta la sua unicità. Con questa versione della BG42, dedicata agli amanti della pesca in mare aperto, Bluegame torna alle sue radici e esprime tutta la sua anima sportiva. Un modello così unico che non passerà inosservato nella marina grazie anche all’inedita grafica dello scafo creata da Roberta Verteramo Art-Designer e all’equipaggiamento fisherman di prim’ordine. Sull’onda dei recenti successi celebrati nei Saloni di Cannes e Genova, Bluegame accoglierà clienti e visitatori in un nuovissimo stand. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Brunswick Corporation nomina Vittorio Bichucher General Manager di NAVAN Boats di Redazione Nautica il 29 Apr 2025
Francesco Frediani nominato Dealer Network Director di Bellini Yacht di Redazione Nautica il 28 Apr 2025