BENETTI: VARATO IL SECONDO DELFINO 95′ BD102 M/Y URIAMIR di Nautica Editrice il 6 Apr 2018 Presso i cantieri di Viareggio è stato varato il Delfino 95’ “Uriamir”. Questo secondo modello appartenente alla linea di prodotto Class, presenta linee esterne a cura di Giorgio M. Cassetta. È stato varato con successo il secondo modello di Delfino 95’ BD102. “Uriamir” è uno yacht dislocante di 28,95 metri della categoria Classic realizzato con scafo in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio. Questo modello, realizzato all’insegna del Made in Italy, offre particolare comfort ed estrema vivibilità degli spazi. Gli esterni seguono la matita di Giorgio M. Cassetta. La consegna di “Uriamir” è prevista il 15 maggio, prima, sarà esposto a Viareggio durante il Versilia Yachting Rendez-Vous dal 10 al 13 maggio. Il Delfino 95’, evoluzione del Delfino 93’, è pensato per una nicchia di mercato che raccoglie armatori che desiderano estremo comfort e grande abitabilità, con l’alto livello di qualità tipico degli yacht Benetti. Uriamir ha uno scafo veloce e sinuoso in cui esterno e interno si completano grazie ad ampie finestrature. Per gli interni, sono state seguite le indicazioni dell’armatore alternando l’uso di materiali chiari e scuri come marmi e legni tay e tanganica nella doppia versione lucida e opaca. Il Lower Deck ospita quattro cabine doppie per gli ospiti, di cui due matrimoniali e due a letti singoli scorrevoli. Una delle cabine a letti singoli inoltre è dotata di pullman bed. La zona di prua è riservata all’equipaggio e può ospitare fino a 5 posti letto. Il Main Deck si distingue per le forme e gli ambienti classici e vanta una pavimentazione realizzata interamente in legno. La cabina dell’armatore presenta due guardaroba separati e doppio bagno di cui uno arredato con vasca e doccia integrata. Il salone principale, caratterizzato da due ampie vetrate laterali ospita due aree ben definite, la zona pranzo e la zona lounge arredata con divani e tv a scomparsa nel soffitto. Una grande porta scorrevole collega il salone principale con il pozzetto formando un unico ambiente. La zona di comando è posizionata nell’Upper Deck e ospita a prua una piscina panoramica. Novità assoluta per barche di queste dimensioni è il Sun Deck che su “Uriamir” ospita due divani e una seconda stazione di comando esterna per godere appieno dei momenti di navigazione. Il garage può accogliere un tender fino a 4,40 metri, mentre i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno grazie ai quali è possibile raggiungere i 14,5 nodi. Lunghezza f.t./ Length overall 28,95 m 95 ft Larghezza max / Beam max 7,00 m 23 ft Immersione massima / Draft max 1,80 m 5.11 ft Scafo e Sovrastruttura / Hull and Superstructrure Vetroresina e Fibra di Carbonio / GRP and Carbon Fiber Dislocamento a pieno carico / Full Load Displacement 135 t Capacità casse combustibile / Fuel tank capacity 20.000 l 4,399 US gals Capacità cassa acqua / Fresh water capacity 2.500 l 660 US gals Cabine armatore e ospiti / Owner & Guest cabins 5 cabins for 11 people Cabine equipaggio / Crew cabins 3 cabins for 5 people Motori principali / Main engines N°2 MAN V8 1000 735kW Generatori / Generators N°2 x Kohler 55EFOZDJ 55 kW Elica di prua / Bow thruster Bow thruster da 45kW (extra) Stabilizzatori/ Stabilizers N°2 electric stabilizer Velocità massima / Max speed 14,5 nodi 14,5 knots Autonomia a 10 nodi / Range @ 10 kn 2.400 Nm 2.400 Nm Classifica / Classification RiNa Register C, Hull ✠ ● Mach Costruttore / Builder Benetti Shipyard Architettura Navale / Naval Architecture Pierluigi Ausonio Naval Architecture Azimut Benetti Spa – Benetti Technical Department Concept + Designer esterni / Concept + Exterior designer Giorgio M. Cassetta Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Suzuki Winter Care: Prenditi Cura del Tuo Fuoribordo Durante l’Inverno di Redazione Nautica il 19 Nov 2024