Settembre 2022 | Bellini Nautica, azienda specializzata da tre generazioni nel restauro e trading di Riva d’epoca con sede sul lago d’Iseo, sarà protagonista ancora durante i due appuntamenti più importanti della stagione: Cannes Yachting Festival – dal 6 all’11 settembre – e il Salone Nautico di Genova – dal 22 al 27 settembre -, presso gli stand Cranchi, dove sarà possibile visionare tutti i modelli con il team Bellini Nautica al completo. Durante questo mese, inoltre, presso la nuova sede dell’azienda a Marina di Varazze in provincia di Savona, gli uffici saranno aperti e i sales manager disponibili per appuntamenti dedicati.

Recentemente ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan, l’azienda di Clusane porta avanti da sempre i valori e la passione del vero Made in Italy, coniugando tecnologia e artigianalità all’insegna dell’innovazione. Se da una parte è considerata maestra nel restauro di pezzi iconici da collezione, dall’altro offre un sistema smart per rendere l’esperienza di navigazione disponibile con un click.

Grazie al configuratore online di Bellini, infatti, i diportisti avranno la possibilità di creare la barca dei loro sogni a partire da un’ampia gamma dei modelli Cranchi e personalizzando ogni dettaglio dell’imbarcazione, vedendo in tempo reale e con la massima trasparenza ogni variazione di prezzo. Qualora però la scelta non fosse indirizzata all’acquisto, basterà collegarsi al sito 12miglia.com – brand di Bellini Nautica – per un noleggio a lungo termine con tutti i vantaggi del caso, dal risparmio di tempo a quello economico. Anche in questo caso l’armatore potrà fare affidamento sulla qualità e la varietà del marchio Cranchi, eccellenza italiana nell’ambito nautico.

L’innovazione, tuttavia, non è l’unico tratto distintivo dell’azienda che da anni porta avanti un’incessante ricerca estetica: “qui da noi, il rapporto con l’arte sembra esistere da sempre, insieme al design e alla storia, un intreccio bellissimo, creato come se fosse la cosa più naturale e spontanea possibile” afferma Martina Bellini, head of marketing di Bellini Nautica. Lo dimostrano le collaborazioni intraprese con due artisti di fama internazionale come Romero Britto – fondatore dell’Happy Art Movement e innovatore della POP-CULTURA – e Mr Brainwash – incredibile forza artistica a Los Angeles come avanguardia della street pop art e acclamato regista – che hanno realizzato due pezzi unici nel mondo.