Clusane d’Iseo, 28 ottobre 2024Bellini Nautica S.p.A., azienda leader nella nautica di lusso fondata nel 1967, annuncia l’espansione della rete di dealer per il marchio Bellini Yacht in Europa e negli Stati Uniti. La società controllata Bellini Yacht S.r.l. ha siglato accordi strategici con partner nautici per rappresentare ufficialmente il brand in mercati chiave, consolidando così la sua presenza nel segmento degli yacht di lusso.

Nuovi Partner in Europa e USA

Gli accordi firmati estendono la presenza di Bellini Yacht in:

  • Spagna, con Metropol Nauticas (11 sedi)
  • Regno Unito, con Sebino Yacht
  • Francia, con Vanguard Yacht
  • Stati Uniti, presso Hampton Marina a New York
  • Saint-Tropez, con uno store monobrand dedicato

Queste nuove partnership, insieme alla collaborazione con Italian Dealer S.r.l. in Italia, permetteranno a Bellini Yacht di rafforzare la sua posizione e visibilità a livello internazionale, ottimizzando la distribuzione delle sue imbarcazioni nei mercati del lusso.

Strategia di Crescita e Successo di Bellini Yacht

L’AD di Bellini Yacht, Battista Bellini, ha commentato: “Siamo entusiasti di tornare in Europa e oltreoceano per promuovere le imbarcazioni Bellini. La risposta degli operatori è stata eccellente e, dopo la presentazione dell’Astor 36 al salone di Cannes, abbiamo registrato un grande interesse, con numerosi dealer impegnati nell’acquisto dei nostri yacht. La nostra priorità è mantenere flessibilità ed efficienza nel processo produttivo per supportare una rete di vendita in rapida crescita.”

L’espansione internazionale del Gruppo Bellini riflette una strategia solida e orientata al consolidamento della propria posizione nei mercati nautici di alta gamma, con l’obiettivo di offrire soluzioni di lusso che combinano innovazione e tradizione.