AZIMUT S6: LA TECNOLOGIA INCONTRA LO CHARME ED È SUBITO SUCCESSO di Nautica Editrice il 19 Giu 2018 Azimut S6 è il secondo modello della nuova generazione di S, la gamma sportiva di Azimut Yachts, caratterizzato dal’esteso uso del carbonio nella sua costruzione e segna un altro passo avanti nellapionieristica attività di ricerca e sviluppo del cantiere. Il connubio tra Carbon Tech e tripla propulsione Volvo Penta IPS rende l’S6 lo yacht più tecnologicamente avanzato della categoria, capace di raggiungere livelli di efficienza mai ottenuti prima d’ora, uniti a una manovrabilità e silenziosità senza confronto. L’S6 sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2018. Avigliana, Giugno 2018.Sorella minore dell’S7, consacrato quale icona di design dopo l’installazione alla Design Week di Milano dello scorso aprilel’S6 è un coupé puro con vocazione sportivadestinato a lasciare un segnonell’evoluzione della nautica, grazie a livelli di efficienza mai raggiunti prima e ottenuti dall’abbinamento tra tripla propulsione Volvo Penta IPS e Carbon Tech. Le linee esterne, disegnate da Stefano Righini, riprendono ed enfatizzano la vocazione sportiva della collezione. Lo scudo di prua coniugato con la prua trapezoidalee le finestrature a scafo tipiche degli S,su questo modello ancora più ampie e di forma rettangolare, rendono il profilo dello yacht immediatamente riconoscibilee regalano agli interni molta luminosità, soprattutto nella suite armatoriale. A caratterizzare ancora di più il profilo ci sono poi le grandi vetrature sulla tugaa taglio di diamante, cioè realizzate su piani leggermente sbalzati e giuntati per diagonale. Francesco Guida, alla sua seconda collaborazione con il cantiere, ha arredato gli interni con uno stile basato su un’eleganza moderna e discreta, che si caratterizza per la sua impronta fresca e raffinata. Il decor scelto per il lancio è caratterizzato dall’accostamento di due diverse essenze di rovere chiaro e rovere scuro in abbinamento con top in legno caratterizzati da originali patterne finitura glossy e inseriti all’interno di cornici di acciaio cromato lucido.Il risultato crea un’atmosfera daitoni caldi e accoglienti.Un ruolo importante è stato riservato all’illuminazione, per la quale sono state affiancate alle luci tradizionali anche luci indirette che conferiscono agli spazi maggiore ariosità. Sottocoperta, a cui si accede da una scala centrale,trova posto la zona notte con tre cabine e due bagni. La scelta della tripla motorizzazione Volvo Penta IPS700abbinataall’uso estensivo del carbonioper sovrastruttura, plancetta di poppa, garage e tettuccio apribile pone l’S6 in una posizione di avanguardia assolutain termini di tecnica e comporta importanti benefici, come l’efficienza dei consumi, ambito nel quale l’S6 è in una posizione di leadership nella sua categoria, ma anche la riduzione di vibrazionie rumorosità. In aggiunta, oltre a una maggiore accelerazione, la tripla propulsione, grazie alla maggiore distanza tra i due pod esterni, assicurauna reattività di manovra superiore. La sala macchine ridotta ha permesso la realizzazione di un garage molto grandeche può ospitare un tender a idrogetto di una lunghezza fino a 3,3 metri. Anche sull’S6 Azimut Yachts offre un tender personalizzato, il PIRELLI J33 – Azimut Special Edition costruiti appositamente da Tecnorib. Lunghezza fuori tutto Length overall 18.00 m / 59’ Larghezza max .) 4.75 m / 15’ 7’’ Beam (max) 4.75 m /15’ 7” Immersione massima Maximum draught 1.61 m / 5’ 3” Dislocamento a pieno carico Displacement (at full load) 29,5 t Motori/trasmissioni Engines/Transmission 3 x VOLVO D8 – IPS 700 (550 cv) Velocità massima Maximum speed (performance test mass) Up to 35 Kn Velocità di crociera Cruise speed (performance test mass) 30 kn Serbatoio carburante Fuel tank capacity 2600 l (687 US Gls) Serbatoio acque dolci Water tank capacity 590 l (156 US Gls) Serbatoio acque nere Black water tank capacity 175 l (46.2 Us Gls) Serbatoio acque grigie Grey water capacity 175 l (46.2 Us Gls) Cabine Cabins 3 + 1 crew Posti letto Berths 6 + 1 crew Servizi Heads 2 + 1 crew Forma di carena Hull design Deadrise 15.5° at transom, 21.2° midship Materiale di costruzione Building material Carbon fiber + GRP Costruttore Builder Azimut Yachts Design esterni Exterior design Stefano Righini Design interni Interior design Francesco Guida Progettista carena Hull designer Azimut Yachts R&D Categoria / Certificazione Category CE B Portata massima Maximum capacity 12 persone/ 12 people Prezzo standard (franco cantiere di Savona) Standard price (ex works Savona Yard) Upon request Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Suzuki Winter Care: Prenditi Cura del Tuo Fuoribordo Durante l’Inverno di Redazione Nautica il 19 Nov 2024