Amer Yachts Permare è stata invitata a rappresentare l’Italia alla mostra “Design week” di Hong Kong con il modellino della sua imbarcazione Amer Cento Quad. Questo sarà esposto nel padiglione di 600 mq dedicato all’Italia insieme agli altri progetti di design italiano scelti tra  il miglior design italiano messo in produzione, i più rappresentativi dei settori di riferimento.

“Italy makes a difference” è il tema del “Design week” che si svolgerà ad Hong Kong al Bodw 2017 (www.bodw.com) a partire dal dicembre 2017 all’interno del padiglione del Design Inspire (www.hktdc.com/ncs/designinspire2017/en/main/index.html).

L’Amer Cento Quad è stato anche pre-selezionato per il premio Compasso d’Oro ADI (https://www.adi-design.org/compasso-d-oro.html) e pubblicato per l’anno 2017 nell’Index Design di ADI (https://www.adi-design.org/adi-design-index.html), la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

Sempre ADI ha curato due mostre, a Milano (https://adi-design.org/l-edizione-2017-a-milano.html) e a Roma (https://adi-design.org/l-edizione-2017-a-roma.html), per la presentazione dell’annual ADI DESIGN INDEX 2017 con il meglio del design 2017, dove l’Amer Cento Quad ha presenziato con un filmato rappresentativo della sua realizzazione, dall’inizio della costruzione fino al varo e alla navigazione del prodotto finito.

Il 2017 è iniziato per Amer Yachts con la nomina di “Ambasciatore del Made in Italy” in Kuwait, durante il Design day istituito dal Mise e dal Mibac, in collaborazione con ADI, per promuovere nel mondo il “Bello e ben fatto” italiano (in sigla BBF), legato all’intento di esportare nel mondo il fascino della “Dolce Vita”.

Promotore di queste iniziative è il Presidente Galimberti di ADI, che darà grande visibilità internazionale ai prodotti selezionati insieme alla Triennale di Milano, il consiglio degli Architetti, Federlegno Arredo e Confindustria Ceramica.

Amer Yachts, anche in qualità di socio Ucina, è felice e onorata di partecipare a questi prestigiosi eventi glamour del Far East in rappresentanza della nautica da diporto con il suo prodotto di punta.

 

www.ameryachts.com