A PARIGI YAMAHA LANCIA IL NUOVO F20G di Nautica Editrice il 10 Dic 2018 Il nuovo fuoribordo tre diapason segna un passo avanti per la tecnologia della casa giapponese, che lancia un prodotto ancora più compatto. Gerno di Lesmo (MB), 10 dicembre 2018 – Tempo di imprese impossibili per la divisione marine di Yamaha, che si spinge oltre i propri limiti con il lancio di un motore fuoribordo già leader della sua categoria e da oggi ancora più performante. Arriva sul mercato la nuova generazione di Yamaha F20. Per conferire una vera portabilità a un fuoribordo così potente e brillante sono state messe in campo le avanzate competenze ingegneristichee di sviluppo per le quali Yamaha è riconosciuta come leader di settore. Ma non è tutto: il risultato è eccellente non solo in termini di portabilità, ma anche per i vantaggi che il nuovo F20G porta con sé, come un rapporto peso-potenzasenza uguali rispetto alla concorrenza. Il nuovo F20G condivide molte caratteristiche e tecnologie con il “fratello maggiore”, l’amatissimo e intramontabile F25, e grazie alla sua versatilitàattira l’attenzione di un pubblico completamente nuovo. Oltre alle prestazioni fluide e straordinarie, l’F20G si distingue infatti per molte caratteristiche studiate attentamente dagli ingegneri Yamaha per rendere più piacevole e rilassante la vita a bordo e a terra. La portabilità e lo stivaggio sono maggiori, non solo grazie al peso più leggero, ma anche al nuovo designdella confortevole maniglia di trasportoe ai supporti di appoggiosituati in punti strategici. La manutenzioneè più semplice: un raccordo facilmente accessibile sulla calandra inferiore consente di rimuovere sale e sedimenti dai condotti di raffreddamento senza avviare il motore, in modo da ridurre facilmente la corrosione, prolungare la durata del propulsore e preservarne il valore residuo. Il sistema di iniezione elettronica (EFI)senza batteria garantisce un avviamento agevole anche nelle condizioni più difficili ed è disponibile un’ampia scelta di opzioni di avviamentoelettrico, manuale o elettrico/manuale. Il nuovo sistema di montaggio del motore con ampi spazi, inoltre, assicura una navigazione più fluida. Le novità non finiscono qui:su questo piccolo e dinamico bolide da 20 cv è disponibile anche la funzione Power Tilt. La praticità dell’avviamento elettrico opzionale garantisce poi la piena compatibilità con l’avanzato sistema di strumentazione Digital Network Systemdi Yamaha, con quadranti chiari ed eleganti che offrono al pilota una serie completa di dati operativi e informazioni sulle prestazioni del motore, nonché un livello di controllo più preciso e rilassante. La barra timone multifunzioneè un’altra opzione molto utile: presenta un comando del cambio montato anteriormente in posizione facilmente accessibile al pilota, oltre a una barra di guida e a un acceleratore a manopola grandi e comodi, per rendere confortevoli le virate, la guida e le manovre. Il sistema integrato con regime di minimo regolabile (VTS)non si limita a fornire un minimo più basso del normale, ma permette anche di regolarlo a semplici passi di 50 giri/min, ideali per la pesca. Questo sistema è disponibile di serie nei modelli F20G con barra timone, e come optional in quelli con controllo a distanza. Con la sua grafica raffinatae il condotto di aspirazione dell’aria con scarico dell’acqua progettato con la massima accortezza, la calandra superiore monoblocco completa il quadro del nuovo F20. Il suo aspetto trasmette così una sensazione di grande solidità, la caratteristica che i clienti Yamaha ricercano e apprezzano di più. Il nuovo F20G sarà disponibile a partire da marzo 2019 Prezzi: a partire da € 3.690 (IVA inclusa) MODELLIRRP (IVA inclusa)F20GMHS€ 3.690,00F20GMHL€ 3.690,00F20GWHS€ 3.990,00F20GWHL€ 3.990,00F20GES€ 4.550,00F20GEL€ 4.550,00F20GEPS€ 4.890,00F20GEPL€ 4.890,00 Riepilogo delle specifiche – Yamaha F20G Nome del modello: F20G Motore: 4 tempi • 2 cilindri • 4 valvole • SOHC Cilindrata: 432cc Potenza all’albero dell’elica: 14,7 kW a 5.500 giri/min Range operativo a piena potenza: 5.000 – 6.000 giri/min Rapporto di trasmissione: 2,08 (27/13) Sistema di induzione del carburante: Iniezione elettronica del carburante (EFI) Accensione: CDI Sistema di lubrificazione: carter umido Capacità coppa dell’olio (litri): 1,1 Alternatore: 12 V – 16 A con raddrizzatore/regolatore Sistema di avviamento: manuale (MH), manuale/elettrico(WH), elettrico (E, EP) Comando (opzioni): barra timone (MH, WH), controllo a distanza (E, EP) Sistema Trim and Tilt: Power Tilt (EP) (opzione) • Sollevamento manuale (MH, E, WH) Navigazione in fondali bassi: standard – 2 posizioni Altezza consigliata dello specchio di poppa della barca: 429 mm • L: 556 mm Peso a secco con elica (kg): 56 (E) Modelli disponibili: MH • WH • E • EP Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Suzuki Winter Care: Prenditi Cura del Tuo Fuoribordo Durante l’Inverno di Redazione Nautica il 19 Nov 2024