Invictus Yacht ha svelato la nuova ammiraglia della prossima stagione. Si tratta dell’ST550, laddove la “S” sta per “Space”, una barca che rappresenta uno step evolutivo per il cantiere che con questo modello si affaccia nel segmento delle navette tradizionali senza però rinunciare ai tratti distintivi che Christian Grande ha voluto dare a tutta la gamma Invictus.

Invictus ST550

Una barca che coniuga quindi design e funzionalità, in particolare per quanto riguarda la vivibilità dei suoi spazi, che si tratta di interni o esterni. Una delle innovazioni più significative è infatti l’area living di prua, dove un confortevole divano con tavolini e un ampio prendisole accolgono gli ospiti in un ambiente ricercato e privato, con le alte murate tipiche degli Invictus che lo rendono sicuro e piacevole da vivere anche in navigazione.

Invictus ST550

Il pozzetto non è da meno con la sua ampia area living convertibile in prendisole, ampliabile grazie alle murate abbattibili e completata da una plancetta a immersione per la movimentazione del tender ma anche per accompagnare gli ospiti nelle attività balneari. Il ponte principale è completato da una generosa sovrastruttura dotata di ampie vetrate laterali completamente apribili elettricamente che permette di utilizzare lo yacht in tutte le stagioni, proponendosi come valida alternativa per chi è alla ricerca di un mezzo con cui affrontare crociere a medio e lungo raggio.

Invictus ST550

Sottocoperta, Christian Grande ha realizzato un layout con due cabine, delle quali una armatoriale a una Vip, ognuna con il proprio locale toilette. A centro barca c’è una grande zona living che, su richiesta, può essere sostituita con una terza cabina o con una cucina.

scheda tecnica Invictus

La motorizzazione è affidata anche in questo caso a Volvo Penta, per la precisione sugli IPS  della serie 800 o 950. Per ulteriori informazioni: Invictus Yacht; Via Donnici 28, 88021 Borgia (CZ); tel. 096120388; www.invictusyacht.cominfo@invictusyacht.com