Elan Yachts fissa, con questo modello, un nuovo standard nell’uso della tecnologia 3D VAIL (3D Vacuum Assisted Infusion Lamination), mettendo in acqua una barca rigida e robusta e nello stesso tempo leggera con due paratie strutturali stagne a prua e a poppa per impedire l’ingresso di acqua in caso di urti violenti.

Design esterno e linee d’acqua riprendono quelle del GT6 accogliendo la novità di una coperta quasi flush deck che esalta il carattere sportivo della barca.

Il pozzetto è concepito in modo tale che gli ospiti possano avere molto spazio a disposizione ben separato da chi è in manovra, con i winch collocati molto vicino alle ruote del timone.


Sullo specchio di poppa è stato collocato un BBQ sotto la struttura che sostiene i pannelli fotovoltaici, mentre un rollbar accoglie il punto fisso della scotta di randa.

Anche gli interni del GT6X (questa la forma abbreviata del nome), sono stati realizzati in collaborazione con lo studio F.A. Porsche, segnando una continuità con il GT6.

Colori chiari, forme e linee morbide, in quadrato spicca la presenza di un bel tavolo da carteggio rivolto verso prua: molto funzionale, non ingombra e può essere utilizzato come piano d’appoggio.

La cucina, che è stata collocata a ridosso della paratia di prua della dinette in modo da conquistare la parte più stabile della barca può essere dotata di attrezzature come lavastoviglie, frigoriferi a caricamento frontale, un vano congelatore e prevede un ampio piano di lavoro.

Gli armatori possono scegliere tra una disposizione a due o a tre cabine.
Optando per la prima, la terza cabina diventa uno spazio adatto a una moltitudine
di scopi.


Infine, prosegue la collaborazione con Oceanvolt: sulla barca può essere installato un propulsore elettrico HighPowerServo-Prop da 25 kW continuativi (30 kW di potenza di picco), accompagnato
da batterie con una capacità fino a 62,4 kW e la possibilità di generare energia durante la navigazione.

Per ulteriori informazioni: Adria Ship; Testata Mosconi 1, 34073 Grado (GO); tel. 0431 83504; www.adriaship.it – adriaship@adriaship.it