Audace 50 Sports Cruiser

Come succede già da tempo nel mondo automotive, dove le case automobilistiche raggiungono accordi di joint venture per la realizzazione di modelli che si sviluppano sulla medesima piattaforma ma che saranno venduti con marchi differenti al fine di contenere i costi di produzione, anche nella nautica due importanti realtà hanno stretto una partnership di questo tipo.

Audace 50

Si tratta del cantiere italoamericano Aicon Yachts e dell’olandese Lynx Yachts, il primo specializzato in eleganti e sportivi flying bridge e il secondo in sofisticati explorer e support vessel, che hanno raggiunto l’accordo per la produzione dell’Audace 50 Sports Cruiser, un robusto crossover che miscela le caratteristiche delle barche nordiche con quelle mediterranee.

Audace 50

La barca sarà costruita negli stabilimenti siciliani di Aicon Yachts, che la commercializzerà a proprio nome nei mercati americani, mentre in Europa la si vedrà navigare sotto il nome di Lynx Yachts.

Le dichiarazioni

“Siamo incredibilmente entusiasti di questa collaborazione e delle opportunità che rappresenta”, ha dichiarato Marc-Udo Broich CEO/Chairman di Aicon Yachts. “L’Audace 50 è una testimonianza del nostro impegno condiviso per l’eccellenza e l’innovazione nella costruzione di yacht.

Sono entusiasta di questo progetto che unisce il meglio dell’ingegneria americana e del rinomato design italiano, sotto un unico marchio, insieme alla prestigiosa eredità della cantieristica navale olandese, risultato di secoli di eccellenza nella costruzione navale. Considero questa un’aggiunta significativa al nostro già consolidato percorso verso l’eccellenza”.

“Questa partnership segna un traguardo significativo per entrambe le aziende” ha aggiunto Slim Bouricha, CEO di Lynx Yachts. “Unendo le nostre forse, siamo pronti a consegnare uno yacht veramente eccezionale che catturerà l’immaginazione degli appassionati in tutto il mondo”.

Audace 50

Il design

Il design di Audace è firmato da Michele Dragoni di Dragoni Design Lab, mentre l’architettura e l’ingegneria sono di Lynx Yachts. Grazie alla profonda conoscenza del mercato americano, Aicon Yachts implementerà specifici adattamenti di design sulla versione destinata al mercato d’Oltreoceano.

Audace 50

La versione presentata offre un ottimo equilibrio tra interni ed esterni. I primi prevedono ben due cabine matrimoniali, una a prua e un’altra a centro barca con letto orientato per madiere, una dinette centrale con cucina e un locale toilette.

Audace 50

Il ponte di coperta dispone di una lounge prodiera, di un’area centrale con zona pranzo e timoneria coperte dal t-top – apribile – e con entrambe le impavesate abbattibili per aumentare lo spazio a disposizione degli ospiti, più una zona poppiera destinata ai bagni di sole. La motorizzazione è fuoribordo.

Aicon

Per ulteriori informazioni www.lynxyachts.com – aiconyachts.com