La poltrona-sdraio Ischia inaugura la divisione BeDesign di Besenzoni, il nuovo capitolo dell’azienda di Sarnico volto alla realizzazione di complementi d’arredo di design sviluppati in collaborazione con designer di fama internazionale.

poltrona Besenzoni

Ischia è nata infatti dalla mente creativa di Francesco Forcellini che si è ispirato alla tecnicità e al rigore delle realizzazioni Besenzoni e a un’idea di living fluido.

Si tratta infatti di un oggetto ibrido, pensato per la barca ma che può essere utilizzato anche per impreziosire ambienti esterni o interni delle abitazioni.

La scelta del tessuto

Grazie alla possibilità di scegliere il tessuto, è possibile personalizzarne l’impronta, che può essere quella tipica nautica, caratterizzata dalla consueta configurazione a righe, ma anche qualsiasi altra accordandola con un preesistente arredamento. La sua generosa imbottitura le conferisce un’estetica e un comfort più vicini a quelli di una moderna poltrona da salotto che a quella di una sdraio richiudibile.

A fare la differenza ci sono poi i dettagli, come la struttura in acciaio dal profilo quadrato, lucidata a specchio, che rimanda ai classici prodotti per la nautica di Besenzoni, oppure le cuciture o i piedini basculanti che ne permettono l’utilizzo anche su superfici non perfettamente piane.

Per ulteriori informazioni: Besenzoni; via Molere 2, 24067 Sarnico (BG); www.besenzoni.it[email protected]