Simrad lancia un nuovo aggiornamento di Redazione Nautica il 1 Lug 2021 Torna al sommario Alla fine di maggio Simrad ha rilasciato il nuovo aggiornamento del software per i display multifunzione dotati delle più recenti tecnologie e funzionalità di visualizzazione. Gli aggiornamenti riguardano miglioramenti dell’interfaccia radar e delle funzionalità incentrate sulla sicurezza, come il Dangerous Target Alert, e una maggiore integrazione con i partner. Grazie all’aggiornamento il radar offre una lettura ancora più semplice, con il tracciamento, il monitoraggio e l’identificazione delle imbarcazioni che potrebbero rappresentare un rischio durante la rotta evidenziati da icone più intuitive. Gli aggiornamenti riguardano migliorano anche la connettività con altri prodotti integrabili, come la CZone Control Bar per la commutazione diggitale, il supporto SteadySteer e Mercury Smart Tow per mantenere la velocità ideale durante la pratica dello sci nautico, il traino di gonfiabili e wakeboard. “Quest’ultimo aggiornamento del software ha reso ancora più chiara la nostra interfaccia Simrad grazie a icone aggiornate e simbologia più chiara, oltre a un display più vivido per i cerchi distanziometrici variabili”, ha detto Stephen Thomas, SVP di prodotto. “Inoltre, abbiamo aggiunto una serie di nuove funzionalità radar sulla sicurezza che continuano a rendere Simrad leader mondiale nell’offerta di software per la nautica”. Uno degli aggiornamenti è il Dangerous Target Alert che avvisa l’utente di target radar e AIS considerati pericolosi tramite una finestra pop up che mostra la distanza, il rilevamento grafico e la direzione dell’imbarcazione di interesse. Il radar in movimento e i target AIS mostrano una traccia graduata con la cronologia delle posizioni dell’imbarcazione al fine di garantire una maggiore consapevolezza della situazione da parte dell’utente. “Si tratta di uno strumento significativo per la sicurezza e la consapevolezza di chi naviga, perché non solo avvisa l’utente, ma lo guida alla comprensione della distanza e al rilevamento del target pericoloso”, ha aggiunto Stephen Thomas. “Mostrando il movimento cronologico dei target con percorsi chiari, si ottiene una visualizzazione più nitida sul Plan Position Indicator (PPI), a differenza dei percorsi video più vecchi e tradizionali”. Per ulteriori informazioni www.simrad-yachting.com <p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Luglio 2021</p> Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Quick Group presenta il suo programma di sostenibilità al METSTRADE 2024 di Redazione Nautica il 21 Nov 2024