Torna al sommario

Un carburante pulito è garanzia di un motore efficiente, ma cosa accade se il nostro carburante è contaminato?

Il motore viene esposto a gravi rischi come: accensioni difficoltose, minimo irregolare, cali prestazionali, aumento di consumi ed emissioni e fermo totale.

Una delle cause principali di queste anomalie è l’acqua di condensa, fenomeno che interessa ogni motore, dovuto al ricircolo del carburante nel serbatoio e agli sbalzi termici durante la giornata.

Le gocce di condensa si depositano sul fondo del serbatoio causando proliferazioni microbiologiche (batteri, alghe e muffe) e sviluppo di sostanze acide corrosive. Circolando nel sistema di alimentazione, il carburante contaminato corrode le componenti metalliche, altera la capacità di nebulizzazione degli iniettori, favorendo la formazione di residui carboniosi negli ugelli, nella pompa e nelle tubazioni. Si arriva così ad un’usura precoce del motore con conseguente aumento dei costi di manutenzione.

La Soluzione Gen-Art

RIGEN TANK rigenerante per serbatoio e carburante è la soluzione sviluppata da Gen-Art. Versato nel serbatoio, questo prodotto elimina l’acqua di condensa dal carburante e purifica il serbatoio da agenti inquinanti come depositi di zolfo, muffe e biomasse.

Già dopo il primo trattamento il carburante appare visibilmente rinnovato, libero da acqua e impurità, con un ritorno alle regolari prestazioni e conseguente riduzione dei consumi.

RIGEN TANK è un prodotto certificato UNI EN 590 e 228, raccomandato nel settore Nautico per motorizzazioni sia Diesel sia a benzina, entrobordo o fuoribordo, in rimessaggi e cantieri nautici in previsione della pausa invernale o prima della messa in acqua estiva, per operazioni di manutenzione periodica e tagliando.

www.gen-art.com

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Giugno 2022</p>