RIVIERA GENOVA amplia la linea delle sue timonerie idrauliche. L’azienda ha proposto all’ultimo METS di Amsterdam i kit completi formati da pompa idraulica, tubi di mandata e ritorno, cilindro e olio per il circuito.

Nel corso dell’ultimo anno, Riviera Genova ha riprogettato, tramite affinamento di parecchi componenti, la gamma delle sue timonerie. I materiali di costruzione rappresentano un aspetto fondamentale della produzione aziendale poiché possiedono ottima resistenza alla corrosione ed eccellenti caratteristiche di robustezza e affidabilità.

La timoniera idraulica Riviera consta di una pompa, azionata dal volante, e di un cilindro idraulico collegato direttamente al timone del motore.

La forza viene trasmessa dal volante alla pompa che, mettendo in pressione l’olio del circuito, trasferisce quest’ultimo da una camera all’altra del cilindro trasformando così il moto da rotatorio a lineare.

I componenti delle pompe e dei cilindri sono realizzati con materiali della migliore qualità le cui caratteristiche più si adattano alla funzione di ogni singolo componente. L’alberino è prodotto in acciaio inox e il rotore a cinque pistoni è realizzato in acciaio. L’impianto è dotato altresì di guarnizione para-polvere e diversi tipi di O-RING posti in tre differenti posizioni per conferire una prevenzione maggiore al rischio di perdite del circuito oleodinamico.

A seconda della cilindrata del modello di pompa idraulica installato si andrà ad influenzare la possibilità di demoltiplicare lo sforzo al volante: più grande è la pompa meno giri di volante saranno necessari per la sua corsa ma maggiore sarà lo sforzo da esercitare sul volante stesso e viceversa.

www.rivieragenova.it

info@rivieragenova.it