Una catena di eventi sul tema della ecosostenibilità e tre nominations internazionali per Amer Yachts

Il Cantiere ligure è in nomination per tre importanti premi internazionali:

1) Durante il Flibs di Ft. Lauderdale Usa ha ottenuto la Nomination più prestigiosa per Award of distinction nell’evento dei 30 anni di anniversario organizzato da INTERNATIONAL SUPERYACHT SOCIETY per il progetto più premiato della storia dell’azienda l’Amer 94 Twin, il motor yacht D’ARIA.

Home


2) Nomination per l’iniziativa ecosostenibile dell’anno alla prestigiosa serata dei Boat builder Awards che si svolgerà ad
Amsterdam durante il Metstrade, vinto l’anno scorso con l’imbarcazione D’Aria, Amer 94 Twin e che quest’anno vede la partecipazione in collaborazione di Amer Yachts /GS4C / FILAVA per il progetto legato all’ utilizzo della nuova fibra di basalto arricchito per un nuovo scafo che risponderà alle caratteristiche di economia circolare, processo cradle to cradle e costruzione per futuro disassemblaggio. https://www.metstrade.com/boatbuildera wards/nominations#retail-marketing-initiative
3) Una nomination anche durante il salone nautico di Düsseldorf sempre legato alla sostenibilità e al B – project legato all’utilizzo di Filava in sostituzione della vetroresina per ottenere minor impatto ambientale.
Il B-project è votabile al seguente link che vi invitiamo ad utilizzare se vorrete sostenere il nostro progetto: https://oceantributeaward.boot.de/en/Pu blic_Voting

L’eco design italiano sarà anche esportato in Cina, Barbara Amerio è stata invitata nel settore costruzioni ad esporre i principi di costruzione ecosostenibile durante un forum dedicato alla blue economy in concomitanza del Salone nautico di Xiamen ai primi di novembre, sarà Co – Chair nella giornata di inizio lavori insieme a Dr. Eric Rolf Hansen, President, Economic Transformations Group, Inc., USA.
Altri due eventi per i quali sarà prevista la partecipazione di Barbara Amerio in qualità di relatore l’8 di novembre durante il “Festival for the Heart” che si svolgerà nella restaurata Villa Nobel.
https://www.festivalfortheearth.com/
Nella stessa sede l’11 dicembre ci sarà un altro evento dedicato ai Premi Nobel ed una tavola rotonda per la formazione con la partecipazione delle scuole, “SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO TRA ECONOMIA E BENESSERE”.

Le stesse tematiche oggetto dell’articolo sono i punti cruciali su cui si basa la ricerca ed innovazione del cantiere per i progetti attuali e futuri ed aiuta in qualche modo a comprendere il valore aggiunto dei nostri prodotti che evidenzia una lettura tutta nuova del fare impresa.
Scompare il concetto di lavorare solo ai fini dell’utile.
Emerge l’impresa etica e responsabile con un utile sempre più veicolato alla ricerca e sviluppo, per migliorare il prodotto, per migliorare i sistemi produttivi e favorire iniziative sociali con operazioni di give back sul territorio.
Il risultato di questo approccio è una squadra coesa, motivata e con obbiettivi strategici verso il futuro.
Un coinvolgimento anche emotivo destinato ai progetti con una valenza sociale e di rispetto per l’ambiente.
Un apprezzamento maggiore della clientela sempre più sensibile a queste tematiche ed orgogliosa di acquistare un prodotto innovativo così premiato all’esterno da giurie tecniche e da soggetti istituzionali.
Il 2020 sarà un anno rilevatore di novità per il cantiere che si sta avvicinando al 47 anno di attività, dopo aver festeggiato gli 80 anni del suo fondatore e ad un momento propizio per la Liguria che si sta attestando quale regione con maggior impatto economico generato attraverso la filiera nautica.