CRANCHI CON L’E26 Classic e L’ E26 Rider al Cannes Yachting Festival di Nautica Editrice il 20 Set 2018 PIANTEDO, 19 SETTEMBRE 2018 Al Cannes Yachting Festival del 2018 hanno fatto insieme il loro debutto due nuovi modelli Cranchi: l’E26 Classic e l’E26 Rider. Due imbarcazioni da 26 piedi dalle caratteristiche inedite, prodotti polivalenti e dal design distintivo. L’E26 Classic è un day cruiserdal carattere sportivo, con uno stile unico e sofisticato, in perfetto equilibrio tra suggestioni vintage ed essenzialità contemporanea. L’E26 Ridernasce dalla stessa ispirazione, ma riesce a sorprendere ulteriormente grazie alla sua grande versatilità. Questo bowrider con motore fuoribordoè infatti ottimo per le uscite in giornata e ha allo stesso tempo una vocazione da tender di lusso al servizio di un grande yacht o di una villa. Day cruiser o tender: può essere entrambi. Per questo Cranchi ha scelto di definirlo “luxury day tender”. Il design dei due modelli è firmato da Christian Grande, ed è caratterizzato da linee pulite, morbide, fluide ed essenziali.Gli E26 Classic e Rider sono barche nobili, come ci si deve attendere da un Cantiere con una storia importante come quella di Cranchi. E allo stesso tempo, sono barche performanti, costruite con metodi di produzione innovativi, combinando in modo sapiente materiali naturali e tecnologici.Imbarcazioni adatte alla navigazione sotto costa e in mare aperto e che richiedono una manutenzione minima, anche dopo un’intera stagione in acqua. E26 Classic Il dritto di prua spiccatamente verticale che caratterizza il profilo dell’E26 Classic trasmette fin dal primo sguardo il carattere classico e sportivo dell’imbarcazione. Il profilo della barca e la postazione di pilotaggio promettono sportività, mentre la sensazione di benessere a bordo è esaltata da dettagli raffinati ed eleganti. Sono forti i richiami alla tradizione, come ad esempio il ponte di prua in teak, che rievoca il retaggio classico delle barche in legno e fa da contrappunto visivo alla plancetta di poppa anch’essa ricoperta in teak. E non mancano certo le soluzioni innovative e funzionali. Il comfort è assicurato a partire dal grande prendisole a poppa che copre il vano motore in cui trova alloggiamento anche un tendalino a scomparsa che all’occorrenza può garantire ombra al pozzetto. La dinette a centro barca è servita da una seduta a L che dà continuità al prendisole di poppa e da due sedili pivotanti (per pilota a destra e co-pilota a sinistra) che si possono rivolgere verso prua durante la navigazione e verso poppa nei momenti di convivialità. Ad accentuare il carattere sportivo dell’E26 Classic contribuisce il parabrezza avvolgente e a tutto baglio che offre protezione al pilota e a chi lo affianca. Al centro del parabrezza si apre un varco che dà pratico accesso al il ponte di prua. Sotto lo stesso ponte trovano spazio una piccola cabina e un vano toilette, per assicurare una comoda permanenza a bordo durante l’intera giornata e, volendo, anche di notte. E26 Rider L’E26 Rider è un innovativo bowrider dotato di motore fuoribordo. Il dritto di prua e le linee fluide dello scafo trasmettono sensazioni identiche a quelle dell’E26 Classic: anche in questo caso ci troviamo al cospetto di un classico contemporaneo. Il ponte di prua ospita un’area lounge con piano allo stesso livello del pozzetto. Il ponte è comodamente raggiungibile attraverso un’apertura a centro barca e può accogliere gli ospiti in tutta sicurezza anche con la barca in movimento. Due divanetti contrapposti, uno verso la murata di destra e l’altro verso sinistra, si prestano ad essere sfruttati sia come sedute sia come chaise longue. Con uno sviluppo molto armonico la distribuzione degli spazi prosegue anche a centro barca: il pozzetto si rivela come vero cuore dell’imbarcazione, un’area elegante e sorprendente per dimensioni, con soluzioni funzionali che lasciano massima libertà a chi vive a bordo. Con perfetta simmetria, sulle due murate si fronteggiano due grandi divani, mentre i sedili di pilota e co-pilota sono pivotanti e si possono orientare verso i divani per estendere ulteriormente l’area dedicata alla convivialità. A fianco della consolle di pilotaggio, sulla sinistra, trovano spazio un lavandino e un comodo vano toilette. A poppa, il motore fuoribordo è affiancato sui due lati da due plancette: appendici eleganti che fungono da spiaggetta, facilitando sia l’accesso a bordo, che diventa più pratico e sicuro, sia l’ingresso in acqua e la risalita, agevolata da una comoda scaletta ritraibile. Nessun limite al movimento, nessun limite alla libertà. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Suzuki Winter Care: Prenditi Cura del Tuo Fuoribordo Durante l’Inverno di Redazione Nautica il 19 Nov 2024