La prova in mare del Frauscher 858 Fantom Air di Nautica Editrice il 1 Lug 2018 Un elegante mix di tradizione e innovazione per un open che, oltre a promettere tanto divertimento al pilota, garantisce sicurezza e protezione ai suoi passeggeri. Ai cantieri austriaci Frauscher va riconosciuta una vera e propria vocazione all’innovazione che, in qualche modo, contrasta con l’impostazione strettamente convenzionale della sua produzione, tutt’oggi convintamente basata sulla tecnica di stratificazione manuale. Ecco dunque spiegato il multiforme carattere dell’858 Fantom Air, un center console che, soprattutto per ciò che riguarda certe raffinatezze, molto deve alla collaborazione del cantiere Nautica Feltrinelli, importatore “storico” di Frauscher in Italia. Leggi tutta la prova sul numero di Luglio 2018 Immagini Frauscher-Mallorca-April2018 Scheda tecnica Lunghezza massima f.t. m 8,67 Larghezza massima m 2,49 Immersione alle eliche m 0,85 Dislocamento a vuoto kg 2.500 Motorizzazione della prova Mercruiser 8.2 MAG HO Potenza complessiva 1 x 430 HP Tipo di trasmissione piede poppiero Bravo One Peso motore 509 kg Velocità massima dichiarata 45 nodi Capacità serbatoio carburante 370 litri Capacità serbatoio acqua 32 litri Altre motorizzazioni Mercruiser 6.2. 350 HP benzina Progetto: Gerald Kiska, Thomas Gerzer (design); Harry Miesbauer (costruzione); Thomas Gerzer (sviluppo) Costruttore: Frauscher Bootwarft, Betriebspark Ehrenfeld 3, 4694 Ohlsdorf (Austria); frauscher@frauscherboats.com; www.frauscherboats.com Importatore: Nautica Feltrinelli, via Libertà 59, 25084 Gargnano (Bs), tel. 036571240, fax 036571920; info.nautica@nauticafeltrinelli.it; www.nauticafeltrinelli.it Categoria di progettazione CE: C Prezzo della barca provata con Mercruiser 8.2 da 430 HP 179.580 Euro IVA esclusa Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!